Dettagli Recensione

 
Spiaggia Tre Fontane di Castelvetrano
Spiagge di Castelvetrano
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Lunga distesa infinita di sabbia!

Dimenticando il problema vissuto pochi anni fa, con decine di scarichi (abusivi) venuti alla luce di case (abusive) proprio sulla spiaggia.... vorrei parlarne nel modo più obiettivo possibile.
In alta stagione è molto affollata, nonostante garantisca un arenile davvero LUNGHISSIMO e a tratti anche bello largo.
Praticamente, volendo, si può camminare per quasi dieci chilometri, perchè direttamente dalla spiaggia si può arrivare da una parte al lido di Triscina (direzione Castelvetrano), dall'altra al lido di Torretta Granitola. Insomma: per i dinamici e gli sportivi c'è davvero da passarsi via!!
La spiaggia è tutta di sabbia dorata morbida, ci sono dei lidi attrezzati (dove si possono anche noleggiare pedalò) e tanta spiaggia assolutamente libera.
Mare trasparente e cristallino veramente, magari non sempre dai colori eccezionali, ma invitante da morire per tutti e nuotate. Fondali digradanti; fondo marino sabbioso.
Il paesaggio circostante è abbastanza grazioso, impreziosito dalla presenza di una torre d'avvistamento (anti-turchi credo) ben conservata.
Nelle vicinanze la località, graziosa e con bar e locali ben gestiti.
Per chi non lo sapesse, questa spiaggia prende il nome da alcune venature di acqua che sgorgano naturalmente e defluiscono in mare.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine