Dettagli Recensione

 
Spiaggia del Seggio di Castagneto Carducci
Spiagge di Castagneto Carducci
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Amo questa spiaggia

Posto meraviglioso, come meravigliosa è la vicina Castagneto Carducci e il suo Castello della Gherardesca, situato in cima ad un’altura.
Quella del Seggio fa parte dei chilometri e chilometri di spiaggia del Comune, litorale ovunque caratterizzato da tanta cura e amore per l'ambiente, oggetto di pulizia quotidiana e in grado di regalare ancora lo spettacolo della fioritura del gigli di mare e delle altre piante "pioniere".
Tutta questa zona è affascinante, e non a caso è vicina al Cavallino Matto, uno dei più grandi parchi giochi della Toscana.
Arrivare al Seggio è facile e piacevole, una volta arrivati alla Marina di Castagneto (prima del Cavallino), alla rotonda si deve svoltare a destra e si arriva dritti alla foce del fiume Seggio. La parte in assoluto migliore è quella alla destra della foce, perchè se cammini per circa 700-800 metri, anche a Ferragosto RISCHI di essere completamente da solo!!! Una meraviglia.
Comunque capisco, soprattutto per chi ha bambini, che la parte a sinistra sia più confortevole, è ben attrezzata e a portata di mano si hanno tutte le comodità. La pineta poi è un altro valore aggiunto.
Dal parcheggio del Forte della Marina fino al Seggio sono stati predisposti diversi punti di accesso alla spiaggia libera molto comodi.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine