Dettagli Recensione

 
Spiaggia della Brussa di Caorle
Spiagge di Caorle
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Selvaggia e tranquilla

Una volta si andava sempre o a Bibione o a Jesolo, ma stufi della calca incredibile abbiamo anni fa optato per la Brussa, nell’oasi naturale di Valle Vecchia. Non l'abbiamo più mollata, e non lo faremo di certo mai!
E' una spiaggia enorme (circa 4 chilometri), è completamente naturale e selvaggia, incastonata in un contesto ambientale del tutto riqualificato e annualmente ben preservato, con ettari su ettari di pinete ed un sacco di animali stupendi, dagli uccelli ai 4 zampe (ci sono anche i daini, tanto per dire).
Una caratteristica del posto sono i cosiddetti casoni, che regalano alla Brussa un fascino ancora più selvaggio. Inutile dire che sul posto non ci sono servizi e lo stato della spiaggia dipende moltissimo dalla civiltà dei suoi avventori.
Ci sono alcune docce e bagni, ma ahimè tenuti in modo vergognoso... Per i 5 euro di parcheggio al giorno, una pulita una paio di volte al giorno ai bagni andrebbe garantita...
Una volta c'era un bar, adesso solo un furgoncino che vende bibite e snack sottovuoto... Se si ha fortuna si può beccare un giovane che vende frutta fresca. Basta, non c'è altro.
Comunque in generale l'ho sempre trovata abbastanza pulita, nella sabbia puoi camminare a piedi scalzi ovunque senza problemi. Il vero dramma è la mancanza di bidoni in spiaggia (i bidoni ci sono solo al parcheggio) e tanti turisti lasciano i cumuli proprio sull'arenile per non portarsi l'immondizia a casa (non tutti tra l'altro arrivano alla Brussa in auto, ci sono i percorsi in bicicletta ecc.). Quindi ogni anno sta alle persone volenterose pulirla... come me e mio marito..
Per quanto riguarda il mare, non è nulla di che, soprattutto a livello di colori, ma è pulito e il bagno si fa volentieri; inoltre nella parte più ad ovest l'acqua è sensibilmente tanto più limpida.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Erika
17 Marzo, 2019
Concordo, la pulizia non è il massimo, lattine, carte, ecc.. Inciviltà da parte di chi la frequenta.
Aggiungerei anche che la spiaggia è solitamente utilizzata da chi pratica il nudismo, grazie alla sua tranquillità.
Consiglio e ci tornerò sicuramente.
1 risultati - visualizzati 1 - 1