Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Santa Giusta
Spiagge in altre località della Sardegna
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Sicuramente dal fascino selvaggio

Quella di Santa Giusta (Cirras) è la spiaggia dal classico fascino selvaggio e la località è molto piacevole e carina.
La spiaggia è di sabbia abbastanza grossa e c'è anche tanto ghiaino misto a ciottoli, tutto sul colore grigio chiaro. Il mare è molto pulito, ma non ha le trasparenze e le sfumature di colori del miglior mare cui la Sardegna ci ha abituati.
Però il grande pregio che ha la spiaggia è legato sicuramente alle sue dimensioni: è davvero molto grande ed incontaminata, così anche in alta stagione si sta veramente bene. Non a caso non è infrequente incrociare diversi gruppetti che fanno in spiaggia lunghe passeggiate a cavallo.
A rendere tutto ancora più bello è che dietro alla spiaggia ci sono delle piccole dune da cui sbucano qua e là da diversi gigli selvatici e chiazze macchia mediterranea.
All'estremità sud della spiaggia si trova il molo di protezione sullo sbocco a mare dello stagno di s'Ena Arrubia.
Se si viene qui a trascorrere una giornata, si sta anche molto comodi, senza tribolare, perchè i servizi sono diversi.
Innanzitutto c'è un parcheggio bello grande (spesso ci sostano pure i camper), poi c'è un bel bar e un punto dove noleggiare i pedalò.
Bellissimo da visitare non lontano lo stagno di Santa Giusta, che è molto famoso in quanto terzo stagno della Sardegna; arrivarci è facile, consiglio di fare la strada che va al porto industriale.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge