Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Chiavari
Spiagge di Chiavari
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

L'ideale per la vacanza in famiglia

Peccato essere rimasti solo una manciata di giorni. Chiavari è stata proprio una sorpresa per noi, non ce l'aspettavamo così a misura d'uomo e ideale per una vacanza in famiglia. L'unico solo difetto che ha, secondo me, è che la sera si spegne presto, ci sono pochi locali che restano aperti, tanti negozi proprio chiusi, c'è insomma davvero poco.
Di giorno invece è una cittadina deliziosa, ha negozi esclusivi, soprattutto di artigianato, boutique di un certo livello e la parte centrale ha bellissimi edifici signorili tutti decorati.
La spiaggia non è TANTA, come un po' dappertutto in Liguria, ma è organizzata secondo me benissimo.
Il top resta il Lido, proprio a fianco dell'Entella. La spiaggia è veramente molto grande, tutta di sabbia e gli spazi sono stati sfruttati lasciando comunque gli ombrelloni non troppo vicini. Lo stabilimento è eccezionale per i servizi che ti dà, si fa pagare ma vale il prezzo. Docce calde, docce fredde, bagni (puliti), bar, cabine, piscina per i piccoli e piscina per i più grandi dotate pure di scivoli, animazione in spiaggia, sala tv, area giochi con erba sintetica, area relax (per bersi un caffè preso al bar ecc.), area per giocare a carte (giuro!). Poi spazi per giocare a calcio, a pallavolo e altro. Insomma, un piccolo paradiso per i bambini, ma non solo.
Mare discreto, a parte magari i primissimi metri. Acqua calma e bassa vicino a riva.
Altrimenti si può andare al vicino Acquapark, proprio dopo il porto turistico. Hanno avuto una idea geniale. Hanno messo non so quanti gonfiabili in mare, molti di loro collegati l'uno all'altro e lì i figli non li vedi più! Per giocare ci vuole però un minimo di confidenza con l'acqua, perchè è un attimo scivolare e cadere in mare, quindi è necessario avere la prontezza di non spaventarsi, di cavarsela un po' col nuoto (o con lo stare a galla) e poi risalire. Quindi i più piccoli aspetterei a portarli qui. Infatti non a caso l'ingresso è vietato al di sotto dei 110 centimetri di altezza.
Costo ingresso: 7,50 euro a bambino, accompagnatore gratis (grazie, troppo gentili).
Ci sono comunque spazi belli grandi a disposizione di tutti e soprattutto l'orario di chiusura è alle 20.30. Così ti godi proprio tutto il tramonto davanti magari a un buon frizzantino.
Altra alternativa ancora a Chiavari sono le spiagge dopo la marina, che fiancheggiano tutta la litoranea e dove il mare è particolarmente sicuro perchè c'è pieno d barriere artificiali a neanche venti metri da riva. Lì ci sono sia stabilimenti che parti tutte libere.
Proprio sulla passeggiata a mare, per un pranzo gustoso a base di pesce, consiglio il ristorante da Felice. Ci siamo andati 3 giorni su 4, si mangia troppo bene.
Nelle vie parallele c'è altrimenti pieno di gastronomie, supermercati, bar, pizzerie eccetera.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine