Spiaggia Kedros di Samos

 
2.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Kedros di Samos
Tipo di spiaggia
Mista
La Spiaggia Kedros di Samos, situata a circa 7 chilometri da Vathy, è il luogo ideale per coloro che amano la natura incontaminata e la massima tranquillità. Si trova sulla costa occidentale dell'isola e per raggiungerla si deve intraprendere un sentiero sterrato che parte da Paleochori, villaggio nel sud ovest dell'isola. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia mista a ghiaia, bagnata da un bellissimo mare turchese, cristallino e trasparente. Essendo molto isolata, non è sempre pulitissima, presentando spesso sul litorale pezzi di legno, alghe e qualche detrito. La fotografia è di Hans Huisman.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Selvaggia

Sono due le spiagge col nome Kedros a Samos.
Questa si trova nella punta ovest dell'isola, non lontano da Paleochori, e non c'entra niente con la Kedros situata sulla costa nord, vicino a Vathy.
Le spiagge sulla costa occidentale sono molto selvagge e completamente isolate, come Kedros, che non è facile da raggiungere ma è la più accessibile di tutte. Ad esempio la vicina Agios Ioannis, oggettivamente molto più bella, è ancora più difficile da raggiungere. Per arrivare ad entrambe c'è una sterrata che parte da Paleochori (villaggio nel sud ovest dell'isola).
Più a nord, dalle parti dei paesi di Kallithea e Drakei, c'è invece un'altra spiaggia che consiglio, che è quella di Agios Isidoros, ma o si ha un 4x4, o è impossibile arrivarci. Oppure si può fare a piedi, ma bisogna essere MOLTO ben allenati.
Tornando a Kedros, di impagabile ha l'assoluta pace, non c'è praticamente mai nessuno, non è attrezzata, non c'è niente di niente. Solo tu e il mare.
Ovviamente bisogna portarsi tutto, acqua, cibo e ombrellone. E anche la maschera, ci sono tanti pesci.
La spiaggia è di medie dimensioni e molto larga, ma non ha purtroppo un arenile bello a vedersi, nel senso che nessuno la pulisce, è lasciata a sè stessa, quindi c'è pieno di detriti, legni, tronchi, alghe e quant'altro portato dal mare. Però non ho trovato mai invece, salvo qualche bottiglia, rifiuti lasciati dai turisti, niente ammassi di plastica o altre schifezze.
Il mare è limpido e azzurro, un piacere fare il bagno e snorkeling. Non ha certo i colori delle spiagge più belle dell'isola, ma si fa apprezzare.

Kedros la consiglio per una giornata immersi completamente in una natura incontaminata, e anche un po' inospitale se vogliamo, senza turismo di massa e senza rumori.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge