Elli Beach di Rodi

 
3.8
 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Elli Beach di Rodi
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Elli Beach di Rodi è situata presso il centro della capitale dell'isola, Rodi città, proprio vicino all'Aquarium e al Casinò cittadino. Si tratta di una spiaggia di sabbia dorata molto turistica e frequentata, caratterizzata da un bel litorale lungo ed ampio completamente attrezzato con lettini ed ombrelloni ed orlato da numerose infrastrutture turistico - alberghiere. Il mare è azzurro, limpido e con fondali sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia offre numerosi servizi e comodità, tra cui numerose taverne e la possibilità di praticare diversi sport acquatici.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Niente di eccezionale, ma ci si diverte davvero!

La spiaggia onestamente di per sè non è niente di eccezionale, ma la reputo imperdibile perchè ci si diverte da morire!
E' il classico "casino" (no casinò, che è a pochi passi!!! :), però per una volta tanto ti fa venire voglia di buttartici dentro!
C'è tanta gente di ogni tipo ed età, grazie al fato che la spiaggia è praticamente nel cuore della città. C'è una atmosfera bellissima, la gente vuole stare bene e trascorrere ore di mare all'insegna non solo della tintarella, ma anche degli sport acquatici.
L'offerta qui è vastissima sotto ogni punto di vista!
Meraviglioso il trampolino in cemento costruito in mare (si chiama la Ronda) che finisce per creare dipendenza!!!
Il mare tra l'altro è inaspettatamente molto bello, di color turchese quando è calmo e anche molto limpido, ne sono rimasto stupito.
La spiaggia, a livello di arenile, è invece bruttina... è di sabbia scura mista a ciottoli più o meno grossi e non è molto larga. E' quasi sempre sovraffollata vista l'alta intensità di afflusso e di ombrelloni, davvero uno dopo l'altro - prima che mi dimentichi: qua l'ombrellone non si paga, si paga solo il nolo dei lettini.
Appena si arriva ci si trova davanti ad una specie di lingua di terra che si protende verso il mare, preceduta da tante infrastrutture e ampi parcheggi. La parte a sinistra dell'Aquarium è forse meno affollata, ma credo perchè sia anche quella più esposta ai venti; la parte sulla destra è migliore.
Ovunque c'è abbastanza pulito.
Tanti i locali e bar sulla spiaggia, nonchè ristoranti dove si mangia davvero molto, molto bene. Consiglio comunque anche, per uno spuntino veloce senza spendere chissà che, una tappa dai tanti ambulanti che passano e/o si mettono sulla strada (camioncini e quant'altro).
Aggiungo che se siete in cerca di avventure, questo è in assoluto il posto giusto!!!
Conclusioni: la spiaggia non è affatto bella, ma un giorno qui merita senz'altro per divertirsi e stare in un clima giovane e spensierato. Il mare è notevole, nonostante la vicinanza col porto.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ah però!

Nonostante i commenti negativi, ci ha sorpresi.
Il mare è cristallino. La spiaggia è affollata come altre.
Da non perdere l'estremità dove si incontrano il mare frastagliato della parte ovest, per cedere il passo a quello della parte est, più calmo e dai colori caraibici, ricorda molto Playa del Carmen e si possono vedere le coste turche..

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge