Spiagge Agios Fokas di Paros

Spiagge Agios Fokas di Paros

 
2.8 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiagge Agios Fokas di Paros.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Le Spiagge Agios Fokas di Paros sono tutte quelle spiaggette e calette che si trovano a sud di Souvlia, nei dintorni del promontorio su cui si trova la deliziosa cappella di Agios Fokas. Molte di queste calette hanno nomi locali ma raramente figurano sulle mappe. La più importante di queste si chiama Kaminia ed è una specie di prolungamento della spiaggia di Souvlia; non è attrezzata ed è caratterizzata da un litorale sabbioso con rocce affioranti quà e là. Nel centro di Kaminia si trova un gruppo di alberi che regalano ombra e frescura, ma in generale tutte le spiagge di Agios Fokas sono molto esposte al sole, nonchè tutte bagnate da un bellissimo mare calmo, trasparente e color smeraldo. Raggiungere queste spiagge non è semplice, perchè si devono prendere sentieri non segnalati ed impervi.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
4.0  (2)
Spiaggia 
 
2.5  (2)
Pulizia 
 
3.0  (2)
Servizi 
 
1.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Spiagge di Agios Fokas

Una più bella dell'altra, si è quasi sempre da soli ed un mare tra i più belli dell'isola, soprattutto a Kaminia. Di quei colori fantastici...
Bellissimo poi andare a piedi su su, alla chiesetta di Agios Fokas: si gode di una vista su tutta la baia che un qualcosa di magnifico.
Mi raccomando: portatevi un ombrellone!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Fokas

Sono spiaggette per lo più rocciose, per lo più inaccessibili se non per dirupi pericolosissimi a ovest di Marchello, nei dintorni del promontorio su cui si trova la cappella di Agios Fokas. Un posto con panorami anche carini, ma non sono spiagge molto utilizzabili in quanto esposte ai venti, sporche, impervie e sassose.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge