Adele beach di Creta

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
adele beach creta.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Adele beach di Creta, nota meno popolarmente col nome di Adelianos Kampos, è situata circa 5 chilometri ad est della città di Rethymno. Si tratta di una bella e suggestiva spiaggia di sabbia dorata a grani medi mista a qualche ciottolo, caratterizzata da un litorale molto ampio e lungo, attrezzato solo a tratti con lettini ed ombrelloni, in prossimità dei quali si trovano bar e taverne. La spiaggia è in gran parte orlata da caratteristici negozietti per turisti ove si possono trovare vestiti, souvenirs e prodotti di artigianato locale. Il mare che bagna l'arenile è molto bello, azzurro e turchese, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per nuotare, fare il bagno e praticare sport acquatici. Diventa invece abbastanza pericoloso nei giorni ventosi. La spiaggia è facilmente raggiungibile da Rethymno anche con gli autobus.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Relax e comodità

Quella di Adele è una spiaggia graziosa senza infamia nè lode. Due i più grandi pregi secondo me: 1) è adiacente a non so quanti servizi, dai supermercati agli alberghi, ai negozi eccetera; 2) nonostante sia ben attrezzata, i lettini non sono appiccicati l'uno sull'altro, così si ha modo davvero di gustarsi il panorama e il relax.
In generale posso dire che l'area vicino ad Adelianos Kampos è una delle più sviluppate turisticamente di tutta Rethymno ed offre diverse tipologie di alloggio.
Poi proprio vicino alla spiaggia c'è la fermata dell'autobus che ti porta a Rethymno centro in meno di dieci minuti.
Comunque, al di là dei negozietti di souvenirs, dei B&B e degli hotel, la spiaggia è molto godibile. L'arenile è di sabbia e ciottoli ed è davvero lungo, un piacere fare una passeggiata. Il mare è limpido, con fondali digradanti perfetti per i bambini; bisogna fare solo attenzione che in tanti punti la sabbia lascia il posto a sassi e rocce.
Questa estate non c'era un carnaio, anzi, e la clientela era abbastanza eterogenea. Sia gruppi di amici a fare spiaggia libera, sia famiglie (ma anche coppie come noi) comodi nelle aree attrezzate. Noi abbiamo optato per la comodità anche perchè dietro ad ogni lido attrezzato c'è un comodo bar + taverna, così se hai sete o fame in un attimo sei a posto.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge