Spiaggia di Bellaria

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Bellaria.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La spiaggia di Bellaria è caratterizzata da un lungo arenile sabbioso, di quasi tre chilometri, che si distende a ridosso della graziosa cittadina omonima, antico borgo marinaro ancor oggi a misura d'uomo e meta di vacanza già dagli inizi del '900. La spiaggia è separata da quella adiacente di Igea Marina dal fiume Uso e dal pittoresco canale porto di Bellaria. Sulla spiaggia si susseguono numerosi stabilimenti balneari che offrono anche la possibilità di divertirsi in compagnia e tenersi in forma (acquagym, aerobica, balli latini ecc.), nonchè Mini Club per i più piccoli. Il fondale marino lievemente digradante e sabbioso, ben controllato da un ottimo servizio di salvataggio, gli spazi organizzati e gli innumerevoli servizi degli stabilimenti, fanno di Bellaria la meta ideale per la vacanza in famiglia.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Pulizia e organizzazione

Per anni sono venuta qui a Bellaria, che ha di grande pregio, rispetto alla vicina Rimini, una certa qualità della clientela. Bellaria è anni luce più elegante e raffinata e soprattutto negli ultimi decenni non ha perso la sua identità. Come località balneare, per la bellezza del suo centro e per la possibilità di fare dell'altro oltre che mare e tintarella, come ad esempio le passeggiate sui percorsi naturalistici dei sentieri per l'Uso, o i chilometri e chilometri di pista ciclo-pedonale lungo il fiume, è una delle mie preferite in assoluto.
Però la spiaggia non lo è altrettanto.
Purtroppo i due grandi difetti sono 1) che la spiaggia è molto stretta, quindi lettini parecchio vicini e non molto spazio verso il bagnasciuga, e 2) che di pomeriggio il sole va via prima, e la spiaggia così va in ombra molto prima del tramonto.
I gestori degli stabilimenti sono bravi perchè si sono evoluti (anche se niente di moderno come da altre parti della Riviera, dove si trovano piscine, idromassaggi e chi più ne ha più ne metta) e sfruttano gli spazi al meglio, offrendo anche quelle piccole cose utilissime come i compressori, gli stendini, i raccogli giochi per ombrellone ecc.
Pulizia ottima, come ovunque direi in tutta Bellaria- Igea marina.
Mare: come ho scritto per Igea, lo stesso dico qui: acqua così così..., ma almeno pericoli zero. Oltre a bagnini sempre vigili, le barriere di roccia in mare, a circa dieci metri da riva, garantiscono acqua calma e piatta.
Il mio bagno preferito di Bellaria? Senza alcun dubbio il Bagno Carlo 23: è il bagno della mia infanzia.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge