Spiaggia di Panamá

 
3.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Panamá Chorotega.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia di Panamá (Chorotega) è situata nell'area costaricana del Pacifico Settentrionale, all'interno della provincia di Guanacaste. Si tratta di una splendida spiaggia di sabbia grigio argento a forma di mezza luna, che si distende per circa 2,5 chilometri all'interno del bellissimo Golfo di Papagayo. E' circondata da suggestive mangrovie ed è bagnata da un mare azzurro e limpido, ideale per fare il bagno ed anche per pescare, grazie alla ricchezza di flora e fauna sottomarine.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Eccellente per i bambini

Spiaggia rilassante, tra le migliori se si hanno bambini piccoli.
Il mare è molto calmo e basso, la baia è una insenatura profonda, così che le correnti non ci sono. Se arrivano onde, più che altro dovute alle imbarcazioni, sono basse e non pericolose.
L'acqua inoltre è molto più calda che in altri versanti.
Non l'abbiamo mai trovata affollata, anzi. E' il posto ideale direi per trascorrere una giornata in tranquillità totale.
La spiaggia è completamente immersa nel verde e orlata da non so quante palme. E' possibile fare qualche incontro con gli animaletti nascosti nel verde circostante, in primis con gli iguana.
In alcuni punti, di dietro, ci sono degli alloggi lussuosi, non sarebbe male in effetti dormire in questa parte del Costa Rica.
La spiaggia è ideale anche per una passeggiata. La sabbia non è un granchè, è piuttosto scura e dura, ma a piedi nudi si sta comunque bene.
Arrivare è facile, si è a circa una ventina di minuti dall'aeroporto e la spiaggia è ben segnalata.
All'arrivo c'è un signore che gestisce il parcheggio. Se si arriva tardi nel pomeriggio, può essere a volte affollata e tocca lasciare la macchina in fondo, ma alla fine ciò comporta solo una breve passeggiata di qualche centinaio di metri.
Unico vero difetto di playa Panama è l'assenza di bagni.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge