Spiaggia della Contura di Parghelia

Spiaggia della Contura di Parghelia

 
3.6 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia della Contura di Parghelia
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
Provincia
La Spiaggia della Contura di Parghelia è situata nei pressi del delizioso comune omonimo, situato circa 25 chilometri ad ovest di Vibo Valentia. La spiaggia è anche nota col nome di La Pizzuta, per i pinnacoli granitici che si ergono dalle acque del mare. Si tratta di una splendida spiaggetta di sabbia chiara e soffice punteggiata da scogli ed orlata dalla scogliera della Pizzuta, che presenta ad una estremità dell'arenile il maestoso scoglio del Palombaro. Il mare che la bagna è bellissimo, turchese, cristallino e trasparente, che diventa di un blu intenso a poche decine di metri dalla riva. Per raggiungere questa spiaggia da cartolina, dallo svincolo autostradale di Pizzo si deve seguire la statale 522 fino alla diramazione del comune di Parghelia, che conduce al mare.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.6
Mare 
 
4.0  (2)
Spiaggia 
 
4.5  (2)
Pulizia 
 
3.5  (2)
Servizi 
 
2.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Splendida

Splendida spiaggia di piccola ghiaia. Mare dai colori fantastici. Da godere solo al mattino perché il pomeriggio arriva sporcizia naturale e non. Nessuno la rimuove, nessuno reclama. Servizi veramente al minimo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Gran bella spiaggia

E' una bella spiaggia di ghiaia sottile, che si trova a pochi Km da Tropea. Il mare degrada ma diventa subito abbastanza alto. La spiaggia è lunghissima, per l'accesso è necessario essere in una delle strutture turistiche perchè è molto sottoslivellata rispetto alla sede stradale.
Ci sono ampi spazi di spiaggia libera ed aree attrezzate solo in prossimità delle strutture turistiche. Acqua molto bella, ma non ho dato 5 perchè ho visto piccole aree di mucillagine. Le mareggiate trasportano inoltre tronchi ed altro materiale che non vengono rimossi se non in prossimità delle strutture turistiche.
Servizio bagnanti assente.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge