Spiaggia di Alexandra Headland

 
4.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Alexandra Headland.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Spiaggia per surfisti
La spiaggia di Alexandra Headland si distende nel Queensland all'interno del sobborgo omonimo, nel centro urbano di Maroochydore. Si tratta di una bellissima spiaggia sabbiosa lunga circa 1 chilometro, alle spalle della quale corre la litoranea, in cui è facile trovare ogni tipo di servizio: ristoranti, bar, comodi parcheggi, parchi giochi, minimarket e quant'altro. Vicino alla spiaggia si trova inoltre il famoso Club "Alexandra Headland Surf Life Saving Club" che, assieme alla vicina riserva costiera, è incuneato tra la strada principale e l'arenile. La spiaggia è molto amata dai surfisti grazie ad un mare limpido che garantisce onde di circa un metro quasi ogni giorno, nonchè grazie alla presenza di due club di guardaspiaggia a garantire maggiore sicurezza.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bellissima

Spiaggia bellissima, molto famosa e ben frequentata, in una località che per me è semplicemente adorabile, una ridente cittadina di mare dal lungomare notevole e perfetto per godersi lo spettacolo dei surfisti solitari, oppure semplicemente per fare delle passeggiate con la famiglia. La spiaggia è vastissima, lunga ed ampia. Il mare direi che va bene anche per imparare a surfare (ma non se si è alla prima volta). Per chi vuole fare solo il bagno, no problem, ma bisogna fare attenzione alle diverse rocce che ci sono in mare (più verso una estremità).
Quello che amo di più di questa spiaggia è che ha un fascino selvaggio e l'atmosfera è giovane e meravigliosa, ma al contempo hai a pochi passi praticamente ogni tipo di comodità e possibilità di svago: bagni, docce, bar, piste per skateboard, parchi e parchi giochi per i bambini con scivoli eccetera, ristoranti, piste ciclabili. Insomma, di tutto.
E' davvero una spiaggia, e una località, che tiene alto il buon nome della lunga e meravigliosa linea costiera del Queensland, capace di accontentare davvero tutti, indipendentemente dalle preferenze e dai gusti, dagli appassionati di tintarella agli appassionati di surf, dalle famiglie con bambini piccoli ai giovani gruppi di amici. E' bellissima.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge