Cala Bernardini

http://www.qspiagge.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/96/b6/64/cala-bernardini-79-1506333039.jpg
 
4.0 (1)
4066   1  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Cala Bernardini.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Cala Bernardini si distende all'interno del Golfo degli Angeli occidentale, non lontano dal comune di Pula e di poco più a nord-est rispetto al Pinus Village. Si tratta di una imperdibile spiaggia di sabbia fine dorata, caratterizzata da un bellissimo ed ampio arenile orlato da macchia e bagnato da un mare cristallino e color smeraldo, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. Guardando al mare, sul lato destro è anche possibile raggiungere a piedi un sentiero che, tra un paesaggio di rocce granitiche rosa, porta a diverse calette poco frequentate.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il più alto è il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
25 Settembre, 2017
Luisa
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Bellissima

Bellissima spiaggia, come tutto il tratto di costa in cui è inserita, che forma un arenile unico con l'altro di sabbia di Riva dei Pini.
Ci si arriva facilmente dato che si trova a poche decine di metri a nord della spiaggia del Pinus Village. La cosa bella è che è assolutamente priva di servizi, cosa che ne aumenta il fascino, rendendola quasi incontaminata. Poi le meravigliose rocce rossastre che la orlano, rendono il contesto davvero unico e magico. Non vi dico i colori e i contrasti verso il tramonto...
L'arenile è tutto di sabbia chiara e morbida e volendo, se si desiderasse starsene ancora più appartati, camminando sulle rocce (c'è proprio un bel sentiero) è possibile raggiungere qualche piccola caletta isolata poco distante.
Il mare ha i fondali di sabbia, che digradano piano, ed è di un bellissimo turchese. Nei giorni con poco vento l'acqua è un incanto, sembra una piscina.
La parte del lato ovest, che per intenderci è quella più rocciosa, offre vicino agli scogli delle belle zone in cui passarsi via con lo snorkeling; in certe ore del giorno ci sono veramente un sacco di pesci.
Fuori stagione c'è un bellissimo silenzio e si ha la compagnia solo del rumore del mare e del profumo della verdissima macchia mediterranea che ti circonda.
Non ho quasi mai visto posidionie spiaggiate (che sono spesso "lo scotto" delle spiagge incontaminate e senza servizi) ed anche in alta stagione la spiaggia è sì molto affollata, ma mai all'inverosimile.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge