Spiaggia Riva dei Pini

http://www.qspiagge.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/9a/c6/20/spiaggia-riva-dei-pini-18-1506333182.jpg
 
4.3 (1)
3248   1  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Riva dei Pini.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Riva dei Pini si distende all'interno del Golfo degli Angeli occidentale, non lontano dal comune di Pula. Si tratta di una splendida spiaggia di sabbia chiara e morbida dal fascino selvaggio, caratterizzata da un ampio arenile orlato da macchia e bagnato da un bellissimo mare cristallino e color smeraldo, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. Per raggiungere la spiaggia, è necessario intraprendere la S.S.195 verso sud, superando i bivi per il Forte Village e per il Villaggio La Pineta, deviando poi verso il borgo di Riva dei Pini.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il più alto è il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
25 Settembre, 2017
federico
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Spiaggia top!

Riva dei Pini e Santa Margherita di Pula sono posti che conservo nel cuore... come tutto il Sulcis-Iglesiente. Andateci, non ve ne pentirete..
La spiaggia è praticamente incastonata tra Cala Bernardini e Perla Marina, in un tratto di costa da sogno..
L'arenile è splendido, pulitissimo, lungo più o meno 500 metri, tutto di sabbia chiara e soffice e direi anche abbastanza ampio. Alle spalle c'è una pineta profumatissima, che col suo verde bottiglia rende il contrasto di colori col bianco ed il turchese di cielo e mare, meraviglioso. Inoltre la fitta macchia ed i pini marittimi isolano la spiaggia a livello visivo, sembra di stare fuori dal mondo in qualche isoletta sperduta, quando invece a qualche centinaio di metri proprio dietro di te ci stanno alberghi, case vacanza, punti di ristorazione e quant'altro.
In alta stagione è presente in spiaggia un bel chiosco ed è possibile noleggiare gli ombrelloni. Comunque c'è spazio anche per mettere il proprio senza problemi.
Il mare è stupendo: fondali digradanti e chiari, accesso comodo per chiunque, acqua con colori che vanno dal verde smeraldo al turchese man mano che si va verso il largo.
Ciliegina sulla torta di tutto questo paradiso?? Riva dei Pini non è sorprendentemente mai tanto affollata nemmeno ad agosto, credo perché questo litorale è ricco di spiagge private dei vari villaggi turistici e camping.
Arrivarci è semplice e dietro c'è pure la disponibilità di parcheggi gratuiti. Cosa chiedere di più???

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge