Spiaggia Marasolo di Favignana

Spiaggia Marasolo di Favignana

 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Marasolo di Favignana.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Provincia
La Spiaggia di Marasolo di Favignana è situata sul versante meridionale dell'isola. Trattasi di una suggestiva parte di costa che si distende nell'ansa ad est di Punta Longa e che si caratterizza per la presenza di rocce basse che digradano in acqua, inframmezzate da alcune piccole spiagge. Il mare è ovunque particolarmente trasparente e cristallino. Marasolo è raggiungibile esclusivamente a piedi.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Colori del mare spettacolari

Spiaggia incantevole, di cui tra l'altro ho un ricordo bellissimo essendo stato il luogo dove ho fatto il mio ultimo bagno nella vacanza a Favignana questo settembre.
Non capisco (ma per fortuna) come mai sia così poco conosciuta, o comunque così poco considerata rispetto alle più famose spiagge del'isola. Perchè... è splendida! Inoltre è anche facile da raggiungere, a dispetto di altri arenili dell'isola. Si trova più o meno tra cala rotonda e punta lunga.
Quando si arriva al mare, superata una zona di rocce e scogli, sbuca questa stupenda striscia di sabbia chiara, bagnata da un mare meraviglioso, calmo, coi fondali di sabbia digradanti ed un mare dai colori pazzeschi, con sfumature dal verde al turchese.. Un luogo magico, che ha non a caso come "vicini di casa" lo Scinto Passo e Calamoni.
La cosa bella è, come dicevo, che nonostante sia poco distante dal paese e facilmente raggiungibile, sia sempre poco frequentata, si sta da re veramente. Noi ci siamo venuti in bicicletta, comunque è molto comoda anche dal mare, si ormeggia bene.
Le ore migliori sotto ogni punto di vista (anche per i giochi cromatici regalati dai raggi del sole) sono quelle del pomeriggio.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge