Spiaggia di Campumatta Santa Margherita

Spiaggia di Campumatta Santa Margherita

 
4.3 (1)
2075   1  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Campumatta Santa Margherita.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia di Campumatta si distende all'interno del Golfo degli Angeli occidentale, non lontano dal comune di Pula, a ridosso della rinomata località turistica di Santa Margherita. Si tratta di una bellissima spiaggia di sabbia dorata e fine di grandi dimensioni, bagnata da un bellissimo mare cristallino e color smeraldo, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia in alta stagione è spesso sovraffollata. Per raggiungerla senza problemi, basta seguire le indicazioni per alcuni camping, tra cui il Flumendosa, oppure per l'Albergo Is Morus.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bella, profonda e mai tanto affollata

Spiaggia che consiglio ad agosto. Sì, ad agosto! perchè non è mai mai affollata e godere di un arenile di certe dimensioni nel periodo più hot dell'anno, non ha prezzo.
La spiaggia è larghissima, una meraviglia lo spazio, credetemi, si sta benissimo; l'arenile è pulito e completamente di sabbia compatta. Verso la fine della settimana (penultima di agosto) sono comparse delle posidonie, che ogni tanto si spiaggiano, ma non in quantità esagerata. E poi ricordo che è segno che il mare è sano e pulito. Mare stupendo, turchese, limpido e cristallino. i fondali sono misti a seconda del punto in cui si entra e mediamente alti (comunque l'ingresso è graduale, niente sorprese). E' una spiaggia per tutti, dagli amici che vogliono giocare a pallone, alle famiglie con bambini piccoli.
I servizi non mancano, chiosco/bar in legno, ristorante e possibilità di noleggio lettini e ombrellone. Vicino alla spiaggia c'è anche un parcheggio comodo e bello grande, adatto anche ai camper.
Avviso che la zona è spesso molto battuta dal vento, bisogna farci l'abitudine.. Chi fosse amante di kite, questo è di certo il posto giusto! D'altronde è un tratto costiero per niente riparato.
Ogni tanto passano al largo barche e yatch, ma sempre a parecchia distanza da riva, si respira solo aria buona e l'acqua è limpidissima.
Se si ha voglia di passeggiare, si può raggiungere andando verso nord la suggestiva torre sabauda che domina questa zona e la vicina spiaggia (bellissima) di Cala d’Ostia.
Arrivare a Campumatta è molto facile e anche piacevole. Andando verso Santa Margherita, alla chiesetta bisogna svoltare a sinistra e una volta arrivati al lungomare, seguendolo a piedi per un po', la prima spiaggia che si incontra è proprio Campu Matta (poi andando ancora oltre, c'è tutto un susseguirsi di piccoli arenili). Non ci si può sbagliare anche perchè, come dicevo, la spiaggia è molto profonda.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge