Spiaggia Riva del Marchese Monte Argentario

Spiaggia Riva del Marchese Monte Argentario

 
5.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Riva del Marchese Monte Argentario.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Spiaggia per snorkeling
Provincia
La Spiaggia Riva del Marchese si distende sulla costa orientale di Monte Argentario, a Porto Ercole in località Le Viste, tra Forte La Rocca e Forte Stella. Si tratta di una spiaggia fatta non di sabbia, bensì con erba all'inglese, situata proprio di fronte ad uno dei luoghi più incantevoli dell'Argentario, l'Isolotto, che dista circa un centinaio di metri. Il mare che la bagna è limpido e cristallino, ideale sia per gli amanti del nuoto che dello snorkeling.

Mappa

Alterna origine/destinazione

Latitudine 42.3867 - Longitudine 11.20856

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Spettacolo!

Una specie di paradiso. Non è certo la spiaggia lunga di soffice sabbia bianca che trovi ai Caraibi, ma qui è proprio la stranezza di questo posto - magico credetemi, assolutamente magico - a renderla unica.
Praticamente in questa insenatura che sembra una cartolina, ci sono terrazzamenti (artificiali) completamente ricoperti di erba all'inglese che digradando vanno verso il mare. Un posto di una raffinatezza ed eleganza uniche.
Servizi e pulizia al top, cliente coccolato, comodità totale, mare meraviglioso e scorcio sull'orizzonte impreziosito dalla presenza della rocca spagnola e dell'isolotto, raggiungibile anche a nuoto tra l'altro.
Nelle terrazze più alte hanno allestito dei bellissimi gazebi, più in basso invece normali file di ombrelloni e lettini. Così insomma invece di camminare su sabbia rovente, oppure di cercare di metterti alla meglio tra ghiaia e rocce, qui cammini su verdissima e fresca erbetta, curata alla perfezione. Scusate se è poco.
Inoltre se vuoi (devi prenotare) ti vengono a prendere dove alloggi con un pulmino e poi quando vai via ti ci riportano.
Giulio, Gino e Riccardo: siete dei geni!!!
Sempre riservando, puoi anche farti portare il pranzo (ottimo tra l'altro) e tra un po' di abbronzatura e bagni in mare, puoi metterti anche a NAVIGARE dato che il segnale wi-fi è eccellente.
Si possono noleggiare kayak.
Unico appunto: due bagni sono pochini.. non fosse altro che per lo standard della gestione.
Gente a modo, atmosfera rilassata, uno spettacolo.
A tutto ciò si aggiunga un mare meraviglioso che è davvero ricco di pesci che non te lo immagini. L'accesso non è magari dei più immediati, ma con le scarpette da scoglio si risolve il problema. Quindi insomma: della sabbia chissenefrega!!!

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge