Cala d’Ostia

 
4.0 (1)
2016   1  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala D'Ostia.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Cala d'Ostia si distende all'interno del Golfo degli Angeli occidentale, non lontano dal comune di Pula, di fronte all'agglomerato di ville sparse nella pineta della rinomata località di Santa Margherita. Dominata ad ovest dall'omonima torretta, si tratta di una deliziosa e piccola caletta di sabbia dorata mista in alcuni punti con ciottoli, bagnata da un bellissimo mare cristallino e color smeraldo, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia in alta stagione è spesso sovraffollata, anche se più tranquilla rispetto alle vicine spiagge quali Foxi 'e Sali e Campumatta.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Non male se non ci fossero le posidonie

La spiaggia sarebbe molto bella, perchè il paesaggio è davvero caratteristico a livello naturalistico, ma non solo. Infatti ad una estremità troneggia una bella torre dell'Ottocento, non lontana dai resti di un'altra torre, forse spagnola. E poi nelle vicinanze c'è la zona archeologica di Nora, che merita di certo una tappa. La spiaggia è orlata da un sacco di eucalipti e pini selvatici; l'arenile è di sabbia chiara, anche se vicino a riva ci sono un sacco di sassi, ciottoli e/o ghiaia, ma l'accesso in mare è comodissimo e soprattutto non pericoloso.
I fondali crescono gradualmente, ma quando non si tocca più l'acqua è veramente MOLTO PROFONDA!!! Quindi attenzione. Inoltre raramente ho visto mare calmissimo, infatti è spesso agitato per via delle correnti..
Il campeggio (omonimo) è proprio dietro alla spiaggia. Purtroppo quest'anno, dopo 3 anni che mancavo, il bel ricordo che avevo è stato "rovinato" dall'enorme quantità di alghe e posidione spiaggiate che ci hanno fatti scappare via dopo neanche un'ora. C'era anche un odore poco gradevole. Un vero peccato.
Capitasse anche a voi, sappiate che non lontano ci sono le meravigliose spiagge di Chia in cui trascorrere una meravigliosa giornata di mare.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge