Spiaggia Rada di S.Efisio

 
4.5 (1)
1775   1  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Rada di S.Efisio.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Rada di Sant'Efisio si distende all'interno del Golfo degli Angeli occidentale, non lontano dal comune di Pula, per la precisione sotto la chiesa romanica di S.Efisio, da cui prende il nome. Si tratta di una piacevole spiaggia di medie dimensioni, caratterizzata da un litorale di sabbia fine e dorata, bagnato da un bel mare verde poco profondo, ideale anche per le nuotate dei bambini. La Rada di Sant'Efisio in alta stagione è in genere molto affollata.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Affollata in piena estate, ma merita

Spiaggetta graziosa e imperdibile non solo perchè ha un bell'arenile di sabbia morbida ed un mare stupendo, ma per il contesto in cui è inserita. Questa e la vicina spiaggia di Nora sono due perle veramente... Si distende a tre passi dalla chiesa romanica omonima, tra la spiaggia di Nora e il Villaggio 88 con relativo lido attrezzato. Ad un tiro di schioppo la suggestiva area archeologica, il tutto nel contesto unico del promontorio di Capo di Pula, una bellissima lingua di terra unita da uno stretto istmo alla terraferma.
Per parcheggiare, venendo dagli scavi di Nora, consiglio di superare la chiesa e di provare non al primo "piazzale", ma al secondo.
E' una spiaggia molto affollata, anche per la vicinanza col Villaggio 88 (che sarà molto bello, ma noleggiare un ombrellone ad agosto, 25 euro....).
Tutta la zona è stracolma di servizi. Volendo potete portarvi proprio nulla!!!
E' un tratto di costa perfetto per i bambini, il mare è digradante, limpidissimo, trasparente e dalle tante sfumature. Per gli adulti forse i fondali così bassi possono dare fastidio.
A livello naturalistico non sarà il posto più interessante del cagliaritano, ma il panorama è piacevole.
La chiesa da fuori non è eccezionale... ma dentro invece ha il suo fascino, però è aperta solo il sabato e la domenica.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge