Spiaggia Capo Calavà di Gioiosa Marea

Spiaggia Capo Calavà di Gioiosa Marea

 
3.8 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Capo Calavà di Gioiosa Marea
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Capo Calavà di Gioiosa Marea è raggiungibile tramite la SS113 da Messina: si incontrano prima Capo Schino e poi Capo Calavà, la cui insenatura è occupata da questa bellissima spiaggia chiusa tra i due capi, raggiungibile nel tratto finale a piedi con alcuni sentieri scoscesi. Si tratta di una spiaggia di ghiaino sottile bagnata da un bel mare trasparente, cristallino e profondo, ancor più suggestiva ed incontaminata nel tratto che si estende oltre il Capo, ove il litorale è però sassoso. La scenografia che la circonda è unica, con il promontorio di Capo Calavà che la delimita, con i dolci pendii delle colline di uliveti secolari alle sue spalle e all'orizzonte la visione delle Isole Eolie. Quello di Calavà è un promontorio che presenta pareti quasi verticali, che finiscono in acqua formando numerose grotte dal fondo di sabbia e ghiaia. La spiaggia è attrezzata ed offre vari servizi grazie alla presenza di un villaggio turistico affacciato su di essa.

Recensione Utenti

3 recensioni

 
(1)
 
(1)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.8
 
3.3  (3)
 
4.3  (3)
 
4.0  (3)
 
3.3  (3)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Mare stupendo

Mare trasparente e luminoso e spiaggia fruibile. A me piace la parte finale vicino alla scogliera e alla parete rocciosa, che fornisce una zona d'ombra. Entrando in acqua in quel punto si può nuotare lungo la bella scogliera e salire su vari scogli.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Spiaggia Capo Calavà Gioiosa Marea

Veramente una bella spiaggia. Quasi sempre tranquilla, è frequentata soprattutto dagli ospiti del villaggio di Punta Calavà, che ora penso sia della Going. Ghiaia fine fine che non dà per niente fastidio, e attorno un paesaggio selvaggio e stupendo: è il punto in assoluto più vicino alle Eolie.
Il mare è molto pulito, ma diventa profondo dopo poco dalla riva (quindi è bene saper nuotare). E' pieno di pesci, una meraviglia. Consiglio assolutamente di andare con maschera e pinne alle estremità, vicino alle grotte, ci sono tantissimi pesci.
La spiaggia nel suo complesso è davvero ben conservata. Si può arrivare comodamente in treno, scendendo alla stazione di Gioiosa Marea, oppure in auto si prende l'autostrada, uscita Brolo, e poi la SS113 in direzione Messina.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Mare inquinato

Il mare è totalmente inquinato, in quanto ogni giorno le strutture scaricano a mare..
Un vero peccato perchè la spiaggia sarebbe bella.

Trovi utile questa opinione?