Spiaggia di Gliaca di Piraino

 
4.3 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
spiaggia gliaca.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Provincia
La Spiaggia Gliaca di Piraino si distende nella località omonima ai piedi della torre delle Ciavole, posta su uno spuntone roccioso che si spinge nel mare per circa 30 metri. La Torre delle Ciaule, o Ciavole, così detta per il tipo di uccelli che vi trovavano dimora, è una bellissima realizzazione di epoca spagnola che conferisce al contesto un tocco speciale. La spiaggia è caratterizzata da un lungo arenile di sabbia e ghiaia che regala belle viste sulle Eolie.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(2)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.5  (2)
Spiaggia 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
3.5  (2)
Servizi 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Bellissimo mare

Bellissimo mare, molto pulito.
Peccato per la pulizia e i servizi, si potrebbe fare di più e sarebbe una nuova perla turistica per la Sicilia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Gliaca che meraviglia che sei!

Bellissima spiaggia, la consiglio vivamente! Era una vita che non tornavo qui e mai mi sarei aspettata di trovare un arenile così lungo in questa zona - oltre che ben tenuto e pulito. Il primo vero lungomare per il comune di Piraino, che arriva fino alla torre delle Ciavole!
Comunque è tutto il contesto a renderla consigliabile perchè, al di là di questa bella distesa sabbiosa, si è circondati da un panorama come pochi, grazie soprattutto alla vista sull'arcipelago delle isole Eolie, che si distinguono bene all'orizzonte.
Arrivare in auto è facile e comodo, e altrettanto comodo è fruire a piedi della spiaggia, dato che hanno creato un percorso apposta (tra l'altro anche molto suggestivo) che ti permette di arrivare fin sotto il promontorio dove c'è la torre. Quindi in tutta comodità puoi anche decidere in quale zona piazzarti a trascorrere la giornata - noi scegliamo sempre quella con meno gente.
La spiaggia offre poi diversi servizi e comodità, ci sono passerelle per i disabili e sono state ripristinate le docce sia da una parte che dall'altra, quindi intendo sia verso località Canneto che verso località Zappardino.
Bello il mare e con fondali non pericolosi per i bambini. Promossa in pieno.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge