Spiaggia Eraclea Minoa di Cattolica Eraclea

Spiaggia Eraclea Minoa di Cattolica Eraclea

 
4.5 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Eraclea Minoa di Cattolica Eraclea
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Eraclea Minoa di Cattolica Eraclea, celebre oasi naturista compresa tra Capo Bianco e la foce del fiume Platani, è facilmente raggiungibile tramite la SS115, seguendo le indicazioni per Eraclea Minoa-Capo Bianco. Si tratta di una splendida spiaggia di sabbia dorata lunga più di 5 chilometri, circondata da una serie di formazioni dunali e dominata da splendide falesie calcaree bianche a picco sul mare. Il mare che la bagna è turchese e straordinariamente trasparente. Il verde del bosco di retroduna, il bianco delle scogliere e l'azzurro del mare, conferiscono alla spiaggia un aspetto unico. Il Comune di Cattolica Eraclea sta valutando la proposta di attrezzare un delimitato tratto di spiaggia riservata ai naturisti con un chiosco e delle cabine amovibili in legno e paglia, sdraie e ombrelloni, docce, bagni e servizi vari, nel massimo rispetto della natura e dei non naturisti.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.5  (2)
Spiaggia 
 
3.5  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Insomma...

Insomma... sarà che venivo a piedi da Torre Salsa (spiaggia ampissima, incontaminata, senza un cane) e... mi ritrovo un litorale strettino e di sabbia bagnata per la maggior parte (nelle frequenti giornate ondose l'acqua si mangia un bel po' di arenile), tutto con ombrelloni e un sacco di gente vista la vicinanza del campeggio (uno dei migliori della provincia mi hanno detto). Me ne sono tornata indietro subito!!
Molto bello comunque Capo Bianco, che delimita sulla destra la spiaggia.
PS: delusione anche il sito archeologico di Eraclea!! Il bellissimo teatro (da esso vista superba sulla costa) è completamente ricoperto da una struttura protettiva permanente. Risultato: un pugno in un occhio; fascino zero.

20140701_121322.jpg
20140701_121614.jpg
20140701_121815.jpg
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

bellissima, unica

Bella, bella, ci sono stato quest'anno con la mia ragazza e amici, siamo arrivati dopo ore di viaggio dalla nostra città che è Varese. Tante ore di viaggio ma ne è valsa la pena!!! Ci siamo girati tutta la costa di Agrigento affascinante cittadina greca! OGNI spiaggia li è diversa e particolare, questa di Minoa Eraclea è molto suggestiva e bella, c'è anche una bella e ampia pineta, con un attrezzato e bel campeggio, con all'interno vari alloggi e villettine. Da visitare anche lo spettacolare scenario del teatro greco posto su una scogliera a terrazza naturale a picco sul mare trasparentissimo!!!! bello! ci ritorneremo!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge