sicilia

La Spiaggia Tre Fontane è situata sul versante sud occidentale della Sicilia, all'interno del comune di Castelvetrano meno di una decina di chilometri ad ovest dell'acropoli di Selinunte. Si tratta della spiaggia che si distende proprio lungo il centro balneare omonimo e si caratterizza per la presenza di sorgenti d'acqua dolce. Il bell'arenile, ampio e di sabbia dorata, è bagnato da un mare limpido con fondali che digradano dolcemente verso il largo, ideale per le famiglie con bambini. Tre Fontane è facilmente raggiungibile in auto ed offre qualsivoglia servizio.
La Spiaggia Marinella è situata sul versante sud occidentale della Sicilia, all'interno del comune di Castelvetrano e proprio a due passi dai resti archeologici dell'acropoli di Selinunte. Si tratta di una splendida spiaggia di sabbia fine e dorata, caratterizzata da un lungo arenile in cui è piacevole passeggiare. Il mare è pulito e azzurro, talvolta battuto dai venti. Ad est di Marinella, verso la foce del Belice, si possono inoltre trovare altre belle spiagge in cui trascorrere la giornata.
La Spiaggia della Riserva del Belice si trova all'interno della Riserva Naturale Orientata Foce del Fiume Belice, situata a circa 12 chilometri dal comune di Castelvetrano. Al suo interno, si trovano lungo la costa suggestive formazioni dunali che hanno dato vita ad un habitat naturale per diverse specie floristiche e faunistiche. Tutta la Riserva, che si estende per circa 4 chilometri e si divide in due parti delimitate da una vecchia ferrovia, si sviluppa tra Marina di Selinunte ed il promontorio di Porto Palo.