Lido di Orrì di Tortolì

 
4.2 (4)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Lido di Orrì di Tortolì.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
Il Lido di Orrì di Tortolì è una spiaggia molto lunga ed ampia, che si sviluppa per quasi 16 chilometri di costa ricca di splendide insenature e piccole spiaggette. Caratterizzata da una finissima sabbia candida, si affaccia su acque molto basse, trasparenti, cristalline, di color azzurro chiaro e con fondale sabbioso. Il Lido è famoso per i suoi splendidi scogli scuri arrotondati dal mare, dove alle spalle si trova una bella pineta. E' considerata una delle spiagge più belle e più pulite di tutta la costa ed offre numerosi servizi quali il noleggio di sdrai ed ombrelloni, punti ristoro, giochi per bambini. Per raggiungere la spiaggia si percorre la SP125 per Siniscola, si seguono le indicazioni per Lanusei o Tortolì, al bivio si gira a destra verso il Lido di Orrì e si avanza per circa 2 chilometri.

Recensione Utenti

4 recensioni

 
(1)
 
(3)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.2
 
5.0  (4)
 
4.8  (4)
 
4.0  (4)
 
3.0  (4)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Golfetto

l'unica nota stonata è il bar, posto su palafitte che hanno rubato quasi tutta la prima insenatura (fino a qualche anno fa si poteva sostare per prendere il sole), sporcizia, scarichi maleodoranti (chissà dov'é la fossa biologica) ed infine proprietari scostanti e prepotenti. Mi chiedo... l'ufficio comunale competente dov'è? la capitaneria di porto, competente per le coste, dov'è?

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

orri

una spiaggia tranquilla non troppo affollata e splendida specialmente per i bambini. una vacanza nel rispetto dell'ambiente e in un mare pulito. ne vale la pena. inizi di luglio 2009

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Il Golfetto

La spiaggia di Orrì è suddivisa in vari tratti. Uno dei più suggestivi è quello denominato "Il Golfetto". trattasi di un vero e proprio golfo delimitato da scogli, con arenile di sabbia bianca mista a pagliuzze dorate che conferiscono all'acqua (molto bassa per un bel tratto) una trasparenza unica. ideale per famiglie con bambini è dotata di alcuni stabilimenti e punti di ristoro. la limitatezza dei parcheggi fa si che non ci sia sovraffollamento nemmeno in agosto.

E' facilmente raggiungibile proseguendo per la strada di Orrì che costeggia la spiaggia principale, si prosegue per un paio di km in salita fino ad incontrare un bivio sulla sinistra con le indicazioni "IL GOLFETTO" e con una strada sterrata per qualche centinaio di metri.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Lido di Orrì

Gli ultimi giorni di vacanza non abbiamo resistito e siamo venuti sempre qui... E' troppo bella questa spiaggia, lunghissima che ti passi le giornate semplicemente a passeggiare!! Acqua di un trasparente eccezionale, bassa fino a quasi 300 metri dalla riva.. E poi è attrezzata il giusto e ti dà veramente tutto. Anche la sera è movimentata perchè sulla strada parallela alla costa ci sono un sacco di bancarelle e divertimenti. Ce n'è per tutti i gusti davvero!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge