Spiaggia San Gemiliano di Tortolì

Spiaggia San Gemiliano di Tortolì

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia San Gemiliano di Tortolì.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia di San Gemiliano è situata sulla costa centro- orientale dell'isola, a circa 5 chilometri dal comune di Tortolì, nei pressi del villaggio turistico Baia del Saraceno. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia dorata di grandi dimensioni, ideale per gli amanti delle passeggiate e per le famiglie con bambini. Il mare che la bagna è cristallino e trasparente, con sfumature del verde e con fondali che digradano dolcemente verso il largo. In alta stagione è quasi sempre sovraffollata, ma nel tratto più a nord, in quanto in quello più a sud vi è un vivace via vai di aerei del vicino aeroporto.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Lunghissimo arenile di sabbia

E' una bella spiaggia molto godibile e in cui nuotare in un bel mare rilassandosi. Scenograficamente non è il meglio che questa zona ha da offrire, ma resta davvero una bella spiaggia. E' anche facile arrivarci. Da sapersi però che è ormai più conosciuta con il nome di spiaggia del Saraceno, vista la presenza de villaggio turistico omonimo proprio in prossimità della baia (comunque la località è San Gemiliano).
La cosa che colpisce di più è di sicuro l'arenile, così lungo che a seconda del punto in cui ci si accede ha nomi diversi. Dico soltanto che volendo arriva in fondo fino al Lido di Orrì ed è intermezzato dalle località di Basaura e Sos Flores.
La baia è davvero pittoresca e molto ampia. La spiaggia è tutta di sabbia dorata. Alle spalle ci sono diverse case vacanza. Comunque non c'è mai un carnaio, anche se non ci sono mai stato nel mese di agosto.
Riguardo al mare, dico però che se uno si aspetta lo splendido mare di Sardegna... non è questo il posto in cui trovarlo. Acqua pulita ma nulla di mozzafiato. Tortolì ha davvero di meglio da offrire.
Comunque come dicevo, qui si sta in mezzo a tanti comfort e servizi e le condizioni dell'arenile e dei fondali sono ideali per i bambini piccoli.
Senza dimenticare che per chi ama fare lunghe passeggiate sul bagnasciuga, questa spiaggia è di certo l'ideale!

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge