Spiaggia Nora di Pula

 
4.5
 
3.8 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Nora di Pula
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Nora di Pula è situata in prossimità della zona archeologica di Nora, in un'area alle pendici del promontorio di Capo di Pula, una lingua di terra unita da uno stretto istmo alla terraferma, che si protende nel mare con buone caratteristiche di balneabilità su entrambi i lati. La spiaggia è delimitata da una scogliera ed è di sabbia chiara a grani medi, bagnata da un mare molto limpido e dal basso fondale. In rare giornate, se il mare è particolarmente trasparente, si possono vedere sul fondo le rovine sommerse. La spiaggia è raggiungibile dalla comoda strada litoranea SS195, direzione Pula; arrivati a Pula si segue per il paese di Nora e poi per le successive indicazioni per la spiaggia. Nora è attrezzata ed offre parcheggio, hotel, bar, ristorante e campeggio. La fotografia della spiaggia è di Paperottola.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Davvero consigliata

A pochi passi dal sito archeologico di Nora, c'è questa bella spiaggia che consiglio a chi ha bambini piccoli: è comoda, pulita, ben servita, tranquilla e con un arenile tutto di sabbia abbastanza morbida.
Ci sono ottimi bar e ristoranti, bagni decentemente puliti e anche le docce.
Inoltre la baia ha una esposizione perfetta: è ben soleggiata e ben riparata dai venti.
Insomma, veramente un'oasi in cui passare una giornata rilassante, e senza tante paure perchè il mare ha fondali digradanti.
Il mare è limpido e pulito, con colori stupendi della sardegna vera, ed in alta stagione l'acqua è quasi calda. Si sta benissimo. In agosto è molto affollata, forse troppo, mentre a metà settembre sembra quasi un altro posto e il fascino che sprigiona è unico, anche grazie a tutta la vegetazione spontanea che circonda la location, alla vicinanza della antica città romana semisommersa ed alla la chiesetta romanica di Sant'Efisio, che si trova praticamente sulla spiaggia.
Al tramonto poi, è di una bellezza indescrivibile. Lo scenario è come pochi ne esistono
Il noleggio lettini ha costo nella norma. Il vicino parcheggio costa 6 euro al giorno se non ricordo male. C'è anche una comoda passerella in legno e, ovviamente, ampie aree per fare spiaggia libera.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

3 recensioni

 
(2)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.8
 
4.7  (3)
 
3.7  (3)
 
3.7  (3)
 
3.3  (3)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

SCONCERTO E DISAPPROVAZIONE

La spiaggia di Nora e il suo mare sono davvero meravigliosi in giornate quali quella di ieri, domenica 24 Luglio... trovo tuttavia assurda la gestione della spiaggia... ho pagato 6 euro per una spiaggia che a mio parere non offre alcun servizio, a parte la meraviglia che la natura ha provveduto a fornirle! La spiaggia è sporca di immondezza e cartacce, non ci sono le docce, ho pagato la tariffa intera per un parcheggio al sole in una sterrato impolverato e non custodito.. il parcheggio di fronte al mare era strapieno e non era presente nessun parcheggiatore a controllare i veicoli, abbiamo dovuto parcheggiare "fuori" nello sterrato per scoprire poi che il costo per l'intera giornata lì era 4 euro e non 6 (e nessuno mi ha potuto restituire la differenza perchè non c'era nessuno a vigilare)... il parchimetro è solo a monete e non esiste una macchinetta per il cambio.. un servizio davvero inesistente, un costo eccessivo. Assurdo!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

mare bello

spiaggia troppo affollata anche a giugno, forse perchè la spiaggia è facilmente raggiungibile... Il mare che la bagna è molto bello, con acqua bassa e digradante per parecchi metri.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Spiaggia di Nora

Tutto il promontorio di Pula è una meraviglia, figuriamoci questa spiaggia a ridossso della città fenicia di Nora.. Ci sono ancora oggi tanti resti che sbucano qua e là! La spiaggia ha una bella sabbia bianca ed un mare molto trasparente. Certi giorni c'è tanto vento e allora invidio i surfisti!!! Comunque la spiaggia resta una meraviglia, in mezzo ad un luogo che secondo me è tra i più suggestivi dell'isola per la presenza di quesi resti archeologici: templi fenici, terme, quartieri punici che sorgono direttamente dal mare.... non pare vero.. Ad agosto purtroppo c'è tanta gente, manco a dirlo...

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge