Dettagli Recensione
Ambiente bellissimo, mare da sogno
Altra chicca di Tortolì.
Inizio col dire forse una cosa scontatissima, ma la sconsiglio dal 20 di luglio al 25 di agosto, è davvero un carnaio. Non solo per l'indubbia bellezza, ma anche perchè l'arenile non è grandissimo (sara lungo più o meno 200 metri) e alle spalle la ricchezza di localini e quant'altro la rende meta perfetta anche solo per un magico aperitivo guardano la baia e la suggestiva torre saracena di San Gemiliano, che svetta sulla parte destra.
A ciò si aggiungano la presenza di un vicino Camping (il Telis se non sbaglio) e la vicinanza con Arbatax e Tortolì.
Personalmente amo questa spiaggia per la sua atmosfera, così allegra e giovanile..
E' tutta di sabbia dorata, all'interno di una insenatura veramente bellissima, delimitata da scogliere rocciose dove consiglio tra l'altro di bazzicare con maschera e boccaglio perchè ricchissime di pesci.
E' uno di quei posto dove amo arrivare al mattino per andarmene via anche alle 8.00 di sera grazie ai bar e ristoranti a due passi.
Arbatax (il porto) non si trova neanche a un chilometro di distanza, ci vado sempre a piedi. Comunque la spiaggia è ben servita dai mezzi pubblici ed in pochi minuti si raggiungono non solo Arbatax, ma anche il centro di Tortolì.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge