Dettagli Recensione

 
Spiaggia Vroulidia di Sifnos
Spiagge di Sifnos
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

STUPENDA

La baia e la spiaggia sono semplicemente stupende. Purtroppo anche di difficile accessibilità, motivo per cui, come quasi sempre accade, la fatica è ripagata da una solitudine quasi assoluta.
La spiaggia è incastonata tra alte scogliere di roccia abbastanza aspre, ricoperte qua e là da del verde. Come dicevo, arrivarci non è semplice, sia in macchina che a piedi. Se avete lo scooter, è meglio lo lasciate prima di scendere giù alla spiaggia, perchè poi non riuscite più a salire (è peggio della salita di Agrari a Mykonos, per chi ci fosse mai stato). Ma anche con la macchina non è il massimo, a ameno che non si abbia un 4x4.
Per arrivare qui bisogna prendere una stradina che devia a sinistra in direzione di Hersonissos.
Una volta "giù", si ha davanti uno vero e proprio spettacolo per pace e colori. La spiaggia è tutta di ciottoli bianchi, è bella ampia e ben attrezzata, nonostante il contesto incontaminato. I gestori dell'ottima taverna sulla spiaggia (a dire il vero le taverne sono due, noi siamo andati da Katerina) noleggiano infatti lettini ed ombrelloni. Si sta da dio, comodi e, se viene fame, la taverna ha specialità tipiche greche davvero squisite e a prezzi onesti. Presso la taverna più centrale si trovano ad essiccare sardine e polpi.
Cielo azzurro, relax, qualche chiacchiera e poi.. un mare meraviglioso. L'acqua è cristallina nel vero senso della parola e con sfumature stupende del turchese. Se poi si nuota verso le estremità rocciose, sott'acqua c'è una miriade di pesci. Difficile non stare in acqua delle mezzore se si ha la maschera!
Insomma, un vero paradiso che spero frequentino sempre in pochi...
Unico difetto: la salita a piedi al rientro!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine