Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Pescoluse
Spiagge di Salve
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Sconsigliata a chi ama tranquillità e pace

Altra spiaggia meravigliosa cui il Salento oramai ha abituato.
Una distesa lunga e ampia di sabbia morbida, bagnata da un mare incredibile, trasparentissimo e con le sfumature del turchese, del verde e del blu.
Si è d'altronde a poche centinaia di metri dalle Maldive del Salento e le caratteristiche bellissime sono quelle. Però che confusione, quanta gente, quanti stabilimenti, quanti venditori ambulanti, e quanti improvvisati noleggiatori si piazzano di mattina presto subito occupando le prime file delle aree di spiaggia libera!!!
Per non parlare degli sport acquatici, che creano ancor più caos e pure cattivo odore.
Nonostante sia bandiera blu 2018, ho trovato i servizi carenti e soprattutto ancora non idonei a gestire un tale afflusso turistico.
Inoltre la pulizia è scarsa, soprattutto dell'arenile, cosa che trovo inaccettabile.
Perlomeno i prezzi non sono cari come in zona Gallipoli, dato che qui un ombrellone e due lettini costano 10 euro e i parcheggi sono tutti gratuiti, tranne quelli proprio più vicini alla spiaggia, che hanno comunque un costo direi equo (3 euro per tutta la giornata).
Beato chi ha la fortuna di poter venire qui agli inizi di giugno oppure a fine settembre, credo sia una specie di paradiso.
Comunque una tappa a Pescoluse è obbligatoria, soprattutto se si viaggia con bambini piccoli. Da evitare come la peste i fine settimana però, significa proprio andarsela a cercare...
Per il resto, mi sento di dare un solo consiglio e cioè, siccome per chilometri la costa ha queste splendide caratteristiche naturali, di non essere pigri e cercare posticini e stabilimenti balneari meno famosi, poco distanti da questa spiaggia (stra-famosa come le Maldive) che sono più tranquilli ed anche più incontaminati. Una via di mezzo può essere ad esempio il lido tropical, 2-3 chilometri più a nord.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine