Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Reggio Calabria
Spiagge di Reggio Calabria
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Magari non la giornata intera

Il lido la prima volta che siamo arrivati a Reggio non riuscivamo proprio a trovarlo, perchè è al di sotto del livello stradale del lungomare ed è talmente ricco di tende, gazebi e quant'altro, che faticavamo a vedere la sabbia e quindi ad orientarci con l'ingresso.
Beh comunque: il lido è quello che è, nel senso che gli spazi sono sacrificati e di spiaggia ce n'è davvero poca in questa parte di costa. Ma la gestione è eccezionale, ha dato vita a spazi ben sfruttati, e pure eleganti direi, con tutto quello che occorre. C'è pure una piccola piscina, area bar con divanetti chiari, night bar e quant'altro. Poi appunto c'è la spiaggia, o meglio, le strisce di sabbia e ciottoli, gli ombrelloni e i lettini.
L'area tra le cabine e la spiaggia è stata abbellita con numerosi alberi e palme e pure con un bel parco giochi.
Io mi sono sentita un poco soffocata, ma un pomeriggio qui si può fare, i tramonti sono super, i cocktail buonissimi (noi eravamo al calajunco beach) ed il mare è onestamente bellissimo da quanto è limpido e azzurro.
Per non parlare del panorama UNICO che si ha sulla Sicilia.
Una giornata al lido d'altronde significa anche poi "salire" e farsi quello splendido, indimenticabile chilometro che è il lungomare Falcomatà, curato ed elegante, credo davvero il punto di forza di tutta Reggio Calabria, assieme alla sua via dello shopping. L'Etna poi, pare di avercelo a pochi metri..
Per non parlare della vicina (famosissima) gelateria Cesare.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge