Dettagli Recensione

 
Spiaggia Flamenco di Porto Rico
Spiagge di Porto Rico
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

MAGNIFICA

Paradiso che vale il viaggio. Appena arrivati non ci si crede. Colori accecanti - verde, bianco, turchese - natura incontaminata e allo stesso tempo tantissimi servizi.
Ci sono infatti bagni, docce, ombrelloni e lettini (5 dollari tutto il giorno), gazebo, aree picnic, centro per nolo attrezzature per snorkeling ed un attrezzato campeggio ufficiale, unico campeggio di tutta l'isola situato proprio all'ingresso della spiaggia.
Per non parlare dei chioschi che vendono cibo locale (burritos di riso e fagioli, frutti di mare, spiedini di pesce ecc. ecc.) e bibite.
I turisti sono a bizzeffe e quindi anche questi chioschetti si sono ben adeguati, sia coi prezzi (cari) che con la qualità (mediocre - sconsiglio vivamente la Piña colada, è pessima; meglio una noce di cocco fresca oppure un frullato di mango).
Comunque la spiaggia resta un incanto. Non lo so se sia la spiaggia più bella del mondo, ma personalmente non avevo ricordi di restare così a bocca aperta. Verde rigoglioso alle spalle, spiaggia di sabbia bianca e morbida e pure molto lunga, mare da cartolina, caraibico senza ombra di dubbio. Snorkeling piacevole, anche se ci sono siti decisamente migliori in qualsiasi parte del mondo.
Bella anche l'atmosfera generale, nonostante, ripeto, sia una meta tanto turistica.
Per arrivarci, escludendo l'aereo, si deve prendere il traghetto da Ceiba per Culebra. La traversata dura circa 50 minuti. Una volta al porto di Culebra si può prendere il taxi, oppure comodissimi autobus che con circa 3 dollari di portano a Flamenco. Personalmente consiglio di noleggiare la classica golf car e di girare l'isola in autonomia.
Una giornata indimenticabile, davvero...

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine