Dettagli Recensione

 
Spiaggia Mongiove di Patti
Spiagge di Patti
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Relax e spettacolare tramonto sul mare

Di certo Mongiove è unica. Oramai si dice "andiamo alle grotte", ma io ci tengo a sottolineare la bellezza proprio della spiaggia di per sè: abbastanza grande, tutta di sabbia chiara e morbida, ben tenuta, mai affollata, capace di regalarti anche nelle giornate non particolarmente terse scorci stupendi sulle isole Eolie. Una strada chiusa alla fine del paesino di Mongiove ti porta in questa oasi di pace e tranquillità, dove consiglio di trascorrere non poche ore, ma proprio la giornata intera. Si sta benissimo ed il mare è stupendo. A noi qui le giornate sono sempre volate e tra un po' di racchettoni, tintarella e mille bagni, le ore scappano. Poi ovviamente si va ai faraglioni, che sono tutti ad una estremità dell'arenile. Con una breve nuotata si possono raggiungere grotte e calette meravigliose, un luogo quasi magico..
C'è un bel chiosco/bar in spiaggia, ben fornito e dalla gestione giovane, e ci sono pure le docce, nonchè la possibilità di noleggiare pedalò.
Non lontano il parcheggio per le macchine, completamente gratuito.
Poi arriva il tramonto... guai a non sorseggiare un aperitivo davanti a questo incantevole panorama sulla costa, da ammirare ed immortalare.
Unica grande nota negativa in alta stagione: l'arrivo continuo ed incontrollato di qualsiasi tipo di imbarcazione verso le grotte, che certi giorni rende il mare uno schifo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine