Dettagli Recensione

 
Cala Gadir di Pantelleria
Spiagge di Pantelleria
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Da non perdere

Una zona unica, sicuramente indimenticabile quando ci si viene per la prima volta.
Cala Gadir è molto rinomata per i suoi splendidi fondali, qui con la maschera ci si diverte infatti veramente moltissimo (ed ovviamente ancora di più se si pratica diving), il mare è stupendo sotto ogni punto di vista.
In loco è presente, manco a dirlo, un ottimo diving center.
Poi ci sono la costa selvaggia di rocce nere e le acque termali. Pur non essendoci uno stabilimento termale vero e proprio, ci sono tante vasche termali in cui immergersi, situate nei punti di affioro naturale a livello del mare. Ci sono vasche diverse, quella più grande che "ospita" sia bambini che adulti, altre più piccole che possono ospitare da una a due persone.
In generale il posto è molto ben attrezzato. Le vasche a vedersi non sono molto invitanti, ma poi è un piacere starci dentro. E' bene testare la temperatura prima, certe sono proibitive, soprattutto per chi soffre di pressione bassa. In generale consiglio quelle più a contatto con l'acqua fredda del mare. Le temperature possono andare dai 30 ai 50 gradi!
Peccato sì per le innumerevoli aree e per i cordoli di cemento, ma credo siano inevitabili oramai. Inoltre le piattaforme sono necessarie per permettere un tuffo in mare anche ai meno esperti.
Al di là delle acque termali, passare qui una normale giornata di mare è piacevole e rilassante. Si fa il bagno entrando in mare con facilità grazie a scalette, gradini, piattaforme e passerelle in legno. Tintarella, una discreta tranquillità generale, il porticciolo, il bar e, volendo, un paio di ore a lezione di diving. Non male direi.
Consigliatissima ai turisti di tutte le età.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine