Dettagli Recensione

 
Cala Cottone di Pantelleria
Spiagge di Pantelleria
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Acqua indimenticabile

L'ultimo bagno a Pantelleria l'ho fatto proprio qui. Il mare è semplicemente da sogno, è subito profondo e ricchissimo di pesci, soprattutto a ridosso delle rocce sulla destra. Sembra di immergersi in un grande pozzo, perchè si è sì isolati, ma l'insenatura non è molto grande.
Consiglio spassionatamente di venirci, la giornata sarà stupenda credetemi, soprattutto se ci arrivate a piedi, dato che sono 20 minuti di "mini escursione" in mezzo ad una natura meravigliosa. Il sentiero è facile, a parte l'ultimo pezzettino, e si snoda tutto nella riserva naturale.
Se poi voleste farla proprio completa, a neanche 10 minuti dalla caletta c'è un delizioso dammuso dove poter dormire, nel silenzio unico della natura.
Cala Cottone è anch'essa silenziosa ed isolata, ma alla fine non si è molto lontani nè dalla strada principale, nè dal paese.
In giornata, assieme a cala Cottone posso consigliare di andare anche ai bagni termali di cala Gadir, è tutto a portata di mano. Oltre al fatto che adiacenti alla cala ci sono altre discese a mare, quindi insomma: ci si può mettere un po' dove si vuole.
Mi raccomando: maschera e boccaglio e zaino pieno delle cose necessarie.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine