Dettagli Recensione

 
Spiaggia PiriPiri di Maruggio
Spiagge di Maruggio
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Mare spettacolare

La spiaggia è veramente suggestiva, forse la più suggestiva della zona. Non è molto grande, o meglio: è anche abbastanza lunga, ma in certi tratti è molto stretta. E' tutta di sabbia morbida e alterna tratti lineari ad altri con diversi scogli.
Si trova di qualche metro sotto il livello stradale e per arrivarci noi abbiamo camminato lungo una splendida passerella in legno che attraversa un meraviglioso sistema dunale.
Più o meno nel cuore della spiaggia c'è un lido abbastanza famoso, che onestamente sconsiglio perchè caro (1 ombrellone + 2 lettini 27 euro) ma, soprattutto, perchè con una gestione maleducata e scortese all'inverosimile. Non consiglio sinceramente nemmeno di mangiare al ristorante, se ne approfittano coi prezzi al limite dell'incredibile. Ci tengo comunque a sottolineare che la qualità è elevata ed hanno anche una notevole selezione di champagne. Se si viene qui ad agosto soprattutto, è necessario prenotare in anticipo. Noi non abbiamo instaurato sin da subito alcun feeling soprattutto per la musica ad alto volume, dato che cercavamo tranquillità, ma insomma, dipende sempre da cosa una cerca.
Comunque gli spazi per fare spiaggia libera ci sono, ognuno poi decida cosa è meglio per sè.
Le docce (al lido) sono a gettone (50 cent.) e... fare in fretta perchè dureranno sì e no 40 secondi!

Il grande punto di forza è sicuramente il mare, non ci sono aggettivi per descriverlo, ha colori e sfumature incredibili; per non parlare di quanto l'acqua sia trasparente. Non ci sono pericoli, i bambini possono divertirsi senza essere tenuti sotto controllo ogni secondo. Comunque a ridosso del lido ci sono anche i bagnini.
E' una spiaggia dalla indubbia bellezza, la consiglio vivamente e magari, potendo, non ad agosto.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge