Dettagli Recensione

 
Spiaggia Monodendri di Lipsi
Spiagge di Lipsi
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Snorkeling stupendo

E' tra le spiagge più sceniche e d'impatto di Lipsi, ma nel complesso non mi ha fatto impazzire. Per la verità sarebbero tre spiaggette, ma quella "ufficiale" è quella con un albero solitario che sbuca un po' piegato dal pendio roccioso. A vederlo da lontano è quasi struggente..
A me la spiaggia ha innanzitutto deluso per le dimensioni, veramente piccole.. E poi per la tanta gente.. Abituato a spiagge desertiche o semi desertiche qui a Lipsi, vedere 'sta calca che cerca l'albero.. mi ha quasi infastidito!! Ci tengo a dire che l'area in genere non è molto frequentata, ma è proprio Monodendri che è diventata famosa, anche grazie ai commenti sul web. La spiaggia con il pino marittimo è la prima che si incontra, poi seguono volendo una baietta fatta di grosse pietre ed una graziosa cala di poco più a sud. Il mare è ovunque spettacolare, con sfumature di tantissimi colori dal turchese allo smeraldo.
Lo snorkeling è pura goduria.
Per arrivare qui a piedi, dal paese ci vuole circa un'ora di cammino (bisogna prendere dal porto la strada che va su in salita, poi arrivare proprio in cima e seguire la sterrata), ma vale la pena non perderla perché è particolarmente poetica. Credo che a giugno o a settembre sia davvero meravigliosa..
PS: siccome in pochi lo sanno, avviso che quella di Monodendri è la spiaggia naturista ufficiale dell'isola.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine