Dettagli Recensione

 
Spiaggia Polis di Itaca
Spiagge di Itaca
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

La consiglio se si è dalle parti di Stavros


E' una spiaggia stranissima, di simili non ne avevo mai viste, merita solo per questo! Ma la consiglio anche perchè ad una estremità c'è un porticciolo artificiale (praticamente un piccolo braccio di cemento con attorno un sacco di barche e barchette ormeggiate) dove i pescatori ti portano, a pochi soldi, dove vuoi, o a fare un piccolo tour nelle baie più significative non raggiungibili via terra.
La spiaggia si trova dentro ad una baia molto ampia, tutta ricoperta di verde rigoglioso. L'arenile è lungo ma molto stretto e alle spalle è orlato da tanti verdi alberi (volendo non serve portarsi l'ombrellone). La cosa curiosa è che dietro a questi alberi non c'è più il bel verde come nella foto della scheda, ma ancora sabbia e terra per decine e decine di metri. L'effetto è davvero curioso!
Il mare è bellissimo e cristallino, un piacere fare il bagno. Consiglio poi snorkeling alla estremità di destra, ci sono tantissimi pesci. Fate anche attenzione alle tante barche che tendono ad avvicinarsi troppo verso riva.
Visto il tanto verde un po' ovunque, in certe ore del giorno l'acqua assume varie sfumature del verde, una meraviglia, anche perchè grazie ai fondali di ciottoli l'acqua è di una trasparenza unica. L'arenile è un po' un misto, ci sono tratti tutti di ciottoli chiari che si alternato a ghiaino e terriccio misto sabbia. In loco c'è anche un bel chioschetto dove bere qualcosa.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine