Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Ginosa Marina
Spiagge di Ginosa
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Facciamo un po' di chiarezza

Ho sempre trascorso le mie vacanze a Ginosa ed ho anche avuto la fortuna di girare molti posti. Certamente la spiaggia di Ginosa è tra le più larghe che si possano trovare in giro ed è estesa per chilometri. Solo sabbia fine gialla color paglia, niente pietre, niente alghe, tanti pesci (con un po' di fortuna non è difficile avvistare delfini e tartarughe). Il mare è stupendo nelle prime ore del mattino, poi con l'arrivo degli Unni, la sabbia si smuove e l'acqua si intorbidisce. Considerate però che sia alla sinistra (verso Taranto) che alla destra (verso la Basilicata) ci sono delle fantastiche pinete. Basta aver la voglia di camminare 5/10 minuti in pineta e prendere uno dei tanti accessi liberi al mare per avere la sensazione di essere su un'isola disabitata. Chiaramente, come per tutte le località di mare pugliesi, l'affluenza di Agosto rende posti meravigliosi come questo potenzialmente deludenti.
Il mio consiglio quindi è di venire a Ginosa se si ha voglia di camminare un po, se si hanno dei bimbi piccoli e se si ha voglia di visitare anche il bellissimo entroterra (Matera, Ginosa, Laterza, Montescaglioso) sono tutti posti molto interessanti dove si può mangiare benissimo anche a poco.
L'immondizia può essere un problema (lo ammetto), ma non per mancanza di servizio pubblico, ma per inciviltà. Purtroppo però avendo letto recensioni simili anche per altri posti meravigliosi della Puglia, credo che anche andando altrove in Agosto ci si imbatterà nello stesso disagio.

Buona estate a tutti!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Ciotta Maria
21 Mag, 2016
Ma non è vero, io a Ginosa vado tutti gli anni e c'è un mare stupendo, l'acqua è trasparente. Sono i turisti che sporcano, portano cani e ci fanno fare i loro bisogni..
1 risultati - visualizzati 1 - 1