Dettagli Recensione

 
Spiaggia Lido Burrone di Favignana
Spiagge di Favignana
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Affollatissima, sabbia bianca, mare turchese

Anche Favignana ha la spiaggia di sabbia. Inutile dire che per questo e per i tanti servizi in spiaggia e nelle vicinanze, sia inavvicinabile a luglio e ad agosto per la troppa folla. Un carnaio incredibile, soprattutto tante le famiglie coi bambini, viste le caratteristiche di Lido Burrone.
La sabbia è bella, di granelli quasi rosa, morbida e comoda.
Non è vastissima, seppur sia la spiaggia più "estesa" dell'isola, ma dispone sia di aree attrezzate, sia di aree libere. I prezzi sono abbastanza nella norma, 15 euro di ombrellone + due lettini. Wi-fi del lido gratuito.
Ottimo il bar ed il ristorante, con tante specialità tipiche veramente deliziose.
Il mare è stupendo, una vera piscina sotto ogni aspetto, è un po' come andare di sabato alla piscina comunale: tantissima gente e davanti un specchio trasparente e cristallino di acqua turchese.
L'acqua è bassa per tanti metri da riva, paradiso dei bambini. E' anche parecchio calda.
La vista sulla baia è incantevole, il paesaggio non delude. Alle spalle invece non è un granchè, anzi...: i vari chioschi/bar, i bagni, le cabine, qualche immobile e, per fortuna, diversi pini marittimi.
Arrivarci è facilissimo, c'è una strada tutta asfaltata che porta diretta qui dal centro paese. Dietro è presente un comodo parcheggio (ovviamente per bici e scooter).
Consiglio la maschera, di mattina si possono avvistare tantissimi pesci e in certe giornate è utile anche ad evitare le meduse.
Noi ad agosto la evitiamo sempre oramai, ma fuori stagione è bellissima.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine