Dettagli Recensione

 
Spiaggia Almiros di Creta
Spiagge di Creta
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Spiaggia abbastanza grande ma molto turistica

Noi alloggiavamo ad Agios Nikolaos e questa spiaggia la conosciamo bene, anche perchè dista tipo un paio di chilometri, non di più, dal centro andando verso sud e proprio dal litorale scorgi il centro paese.
E' una spiaggia molto piacevole, ma purtroppo anche molto affollata, non solo perchè vicina al centro di Agios Nikolaos, ma anche perchè a ridosso e nelle dirette vicinanze ci sono un sacco di resort e strutture turistiche, oltre al fatto che la si raggiunge molto facilmente (proprio dietro corre la strada). Comunque se si è in zona, magari non nell'week end, una tappa la consiglio.
Offre un po' di tutto ed è tenuta molto bene, pulizia al top. Gli ombrelloni sono piantati con una discreta distanza, ci sono dei tratti liberi, c'è il campo da beach volley, è abbastanza ampia ed all'interno di una insenatura a U abbastanza protetta dal vento. Infatti le volte che ci siamo stati noi abbiamo sempre beccato un bel mare calmo, pulito e turchese. Ci sono anche un po' di attrezzature acquatiche per passarsi via (ciambella, canoa ecc.) e per i bambini è perfetta perchè i fondali, soprattutto all'inizio, sono bassi.
La spiaggia si chiama così perchè prende il nome del fiume che vi sfocia e che per un tratto si vede anche alle sue spalle.
La presenza del fiume non crea odori "strani" o altro, l'unica cosa è che nelle vicinanze della foce trovi in mare diverse zone con l'acqua davvero gelida! Accanto alla spiaggia ci sono le zone umide protette di Almiros, con uccelli rari e quant'altro. Qui abbiamo pure notate delle palme che avevamo visto solo alla stupenda Vai Beach.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine