Dettagli Recensione

 
Spiaggia Maimoni di Cabras
Spiagge di Cabras
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Una meraviglia, pulita e poco affollata

Questa spiaggia mi è rimasta nel cuore, non pensavo così vicino ad Is Arutas ci potesse essere una spiaggia che forse mi piace più di Is Arutas stessa.
Una meraviglia Maimoni, una distesa davvero lunga di granelli di quarzo scintillanti che, grazie alle sue dimensioni, ti permette il lusso anche ad agosto di non essere in troppi.
Spiaggia un incanto, così come il mare, limpidissimo e trasparente, delle sfumature dell'azzurro e del verde.
L'acqua non è molto digradante, diventa profonda abbastanza presto (coi bambini piccoli bisogna fare attenzione, anche perchè il mare è spesso un po' mosso) e ammetto che sia pure più fredda che in altri luoghi ma.. si sta benissimo.
I granelli bianchi poi non si appiccicano e scottano molto di meno della sabbia normale.
Sembra di essere in una specie di paradiso.
Bisogna solo fare attenzione ai riflessi, quindi continuare a mettersi crema protettiva (e occhiali da sole).
In loco c'è un bar ristorante - molto comodo, a prezzi modici ma niente di eccezionale - e due toilette.
Ci sono diverse posidonie sulla spiaggia, ma che non la imbruttiscono affatto, il bianco scintillante prevale sempre e le danno pure un non so che di fascino selvaggio.
Ci ha inoltre colpiti molto la pulizia generale. Ci sono tra l'altro degli addetti che passano con frequenza a vedere che nessuno sporchi o lasci schifezze in giro. Sono ammessi anche i cani, ma vanno gestiti come si deve.
Arrivare alla spiaggia non è proprio immediato, nel senso che, superato un agriturismo, la strada resta asfaltata per poco, poi è solo sterrata, polverosissima e piena di buche, ma basta andare piano.
All'arrivo o si lascia l'auto in un ampio parcheggio gratuito, oppure la si mette a pagamento 100 metri più vicino alla spiaggia. Se non ricordo male, 3,5 euro le prime due ore.
Ho un ricordo stupendo delle due giornate trascorse qui, relax totale, vento non fastidioso, colori incredibili. Ci siamo proprio sentiti dentro e con la natura.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine