Dettagli Recensione

 
Spiaggia Funtana Meica
Spiagge di Cabras
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Funtana Meiga imperdibile

Consiglio vivamente di fare un salto a Funtana Meiga, si trova a circa 200 metri da San Giovanni di Sinis, verso Cabras.
Magari l'unica cosa da controllare, se ad esempio non si è appassionati di surf, kite e windusurf, è che il giorno in cui si decide di venire qui, non soffi un forte maestrale, perchè allora il mare lo si gode gran poco, anche perchè in certe giornate le onde sono davvero belle grosse.
Nei giorni di leggera brezza la spiaggia è stupenda perchè ovviamente si esalta la bellezza del mare, che ha un'acqua meravigliosa per trasparenza e sfumature di colori, oltre ad avere fondali digradanti perlo più sabbiosi.
Ciottoli, scogli ed altre rocce sono presenti lungo tutta la spiaggia e pure in acqua.
Ma è tutta la baia ad essere bellissima e soprattutto un continuo contrasto di colori: praticamente l'arenile, che è di sabbia chiara, è incastonato tra scogliere rossastre piuttosto alte e ad una estremità è "controllato a vista" dalla suggestiva torre d'avvistamento di S. Giovanni.
Poi alle spalle di tutto questo si estende la campagna oristanese ed ovviamente il piccolo agglomerato di Funtana Meiga.
Concludo con una curiosità: la spiaggia si chiama così per la presenza nelle vicinanze di una sorgente di acqua fresca, che si dice abbia proprietà terapeutiche.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine