Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Brolo
Spiagge di Brolo
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bella e godibile, mare super

Spiaggia e località che consiglio, si sta benissimo, i prezzi sono onesti e la spiaggia è perfetta per famiglie con bambini, ma non solo. la località è infatti tra le più vivaci della costa tirrenica e la consiglio anche agli adolescenti.
L'arenile è tutto di sabbia morbidissima ed è vero che negli anni è un po' arretrato, ma a tratti più stretti se ne alternano altri molto larghi, dove infatti ci sono gli ombrelloni e i lettini dei lidi.
Il mare è letteralmente fantastico, limpido, trasparente e caldo, con i fondali tutti di sabbia e che digradano piano piano.
Di poco al largo, l'inconfondibile "scoglio di Brolo" a farti compagnia e a invogliarti a fare qualche foto in più.
Oltre ai lidi c'è anche tanta spiaggia libera. E' possibile fare delle belle passeggiate verso Gliaca, si sta bene e c'è sempre una piacevole brezza.
Di giorno non ci annoia mai e la sera in estate organizzano diverse manifestazioni e piccoli eventi; in alternativa sul bel lungomare si possono fare due passi e fermarsi a bere o mangiare un po' di tutto (gelaterie, bar eccetera). Quest'anno sono rimasto piacevolmente stupito, tutta la località è migliorata di molto (ero stato qui nel 2011). Brolo è sempre stato un bel borgo medievale, ma negli ultimi anni il Comune è stato bravo ad imporlo come realtà di rilievo turistico. Ciliegina sulla torta, i monti alle spalle, che rendono tutta la cornice molto caratteristica.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine