Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Malhao
Spiagge di Alentejo
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

IMMENSITA'

Spiaggione splendido, enorme e selvaggio, assolutamente non attrezzato ma tenuto dalla amministrazione in modo impeccabile. D'altronde si è all'interno di un parco naturale, e si vede.
La spiaggia l'abbiamo trovata sempre molto pulita, a parte qualche mozzicone di sigaretta, e soprattutto deserta. Colori e spazi mozzafiato che riempiono cuore e occhi.
Per arrivarci è necessario avere la macchina, o almeno essere allenati e farlo in bicicletta.
Consiglio di portarsi tutto il necessario, anche se non è raro incappare in qualche ambulante che vende bibite e qualcosa da mangiare.
Tutta la distesa di sabbia è orlata da alte dune o rocce. Si scende e ci si accede grazie a scalinate o passerelle in legno (molto ben tenute) e poi si può camminare lungo la spiaggia, raggiungendo la parte più selvaggia (e più bella secondo me) all'estremità.
Solo colori vividi, vento (parecchio), sabbia, scogliere e profumo di salsedine.
L'Oceano è fresco e limpido, certi giorni direi inavvicinabile per nuotare, ma ottimo per ci pratica surf, anche se avviso che non c'è nessun posto vicino per noleggiare l'attrezzatura. Occhio che le correnti possono essere anche molto forti. Non consiglio la spiaggia ai bambini piccoli, per il bagno e perchè camminarci è stancante.
Molto amata dai surfisti ed anche dai pescatori, al tramonto diventa qualcosa di struggente.
Secondo me è una spiaggia imperdibile, dall'impareggiabile fascino remoto e naturale che caratterizza un po' tutta la regione, l'Alentejo, cui appartiene. La consiglio soprattutto dopo essere stati nelle spiagge caotiche dell'Algarve.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge