Spiaggia di Zoagli

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Zoagli.jpg
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Zoagli è una piccola cala ghiaiosa incastonata tra le rocce a breve distanza dal Comune omonimo. E' raggiungibile con una passeggiata, la cosiddetta "passeggiata a mare Canevaro", che offre un percorso tra scogli e calette ai due lati della spiaggia centrale ed è anche illuminata di notte per permettere l’accesso al mare per un lungo tratto di litorale. La spiaggia, dominata ad una estremità dal castello Canevaro, che affaccia su cala Del Duca, è bagnata da un mare limpido e azzurro, con fondali che diventano profondi non lontano da riva. La spiaggia di Zoagli offre sia tratti liberi che tratti attrezzati.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Piccola perla

La spiaggia è pittoresca e deliziosa, come tutta Zoagli, esempio di come un Comune dia il massimo per cercare di offrire un soggiorno di un certo livello, pur avendo un'offerta balneare scarsa, vista la morfologia in questo tratto di costa.
La passeggiata di Canevaro è un percorso costiero come pochi, ti sembra di camminare sul mare e rappresenta una grande ricchezza per questo paese semi-nascosto tra Rapallo e Chiavari.
La passeggiata da ponente a levante è imprescindibile da un giorno nella spiaggia centrale.
La spiaggia è ghiaiosa ma comoda, si può stare a piedi scalzi. Anche se molto piccola, offre comunque una parte libera e due lidi attrezzati.
Ad una estremità c'è il castello, ad oggi residenza turistica che offre accesso esclusivo alla caletta del duca, che è proprio a fianco di quella di Zoagli.
Il mare è bellissimo, però diventa profondo quasi subito.
In generale non è un posto ideale per chi ha bambini piccoli (quindi passeggini ecc.) perchè è tutto un sali-scendi e ci sono tanti scalini da fare. E poi appunto l'acqua, seppur bellissima, diventa alta velocemente.
Per chi sa nuotare è il massimo, e i fondali sono interessanti e ricchi di pesci.
Gli stabilimenti sono ben tenuti e la spiaggia è curata. C'è il bar e la toilette e pure le docce gratuite (e usufruibili da tutti, non è necessario il nolo dell'ombrellone).
Il centro paese è proprio a due passi, con trattorie, negozio alimentari ecc.
Dietro passa la ferrovia e purtroppo, come spesso accade, sotto in certi punti ci si trova di tutto....

Il panorama è meraviglioso, si ha la visuale del golfo del Tigullio e la natura attorno emana profumi buonissimi, soprattutto grazie ai tanti pini marittimi.
Tramonti insuperabili.

Purtroppo le mareggiate e il brutto tempo di fine 2019 ho letto hanno distrutto quasi tutto, spiaggia e passeggiata.
Spero che si sia riuscito a ricostruire qualcosa...

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge