Spiaggia Elena di Lipsi

 
3.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Elena di Lipsi.jpg
Tipo di spiaggia
rocciosa
La Spiaggia Elena di Lipsi è situata sul versante meridionale dell'isola, non molto distante da quella di Kambos. Lungo la costiera che viene da Kambos si trova una cappella e poco oltre la spiaggia rocciosa di Elena. La spiaggia non è altro che rocce piatte che si immergono nel mare, con un paesaggio selvaggio ed incontaminato che la circonda. Il mare è molto bello, trasparente e cristallino. Il sentiero per arrivarvi è roccioso e piuttosto impervio, quindi è una spiaggia ideale per i più avventurosi. Non è attrezzata, non offre servizi nè ombra, quindi è bene partire muniti di cibo e acqua.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Bella spiaggia ad ovest di Lipsi città

Quel giorno ci eravamo intestarditi a voler arrivare in questa spiaggia, ma.. quanta fatica che abbiamo fatto per trovarla!! E' una spiaggia di sassi e roccia che con una certa pendenza entra in un mare meraviglioso all'interno di una baia molto grande altrettanto affascinante. Volendo la si può raggiungere a piedi dalla vicina Kambos in circa 15- 20 minuti. Per arrivarci bisogna praticamente prendere un sentiero che va a superare completamente una collina, e lì ci eravamo un po' disorientati. Tenete come punto di riferimento una piccola chiesa che si trova proprio poco prima della spiaggia (eh so che non è molto d'aiuto perchè a Lipsi ce ne sono a decine di chiesette..). Vicino ci sono anche alcune grotte.
Il mare diventa profondo abbastanza velocemente, ma è bellissimo ed ha riflessi del blu stupendi. La cosa che colpisce fin da subito non è solo il paesaggio, ed il contesto, incontaminato, ma il silenzio assoluto... Quanto mi mancano quei posti..
Nelle vicine ed adiacenti calette ci sono diversi nudisti, ma neanche si vedono, o quasi. Portatevi ogni cosa, materassino e ombrellone e acqua sono assolutamente vitali.
Se invece voleste spiagge più confortevoli, non lontano c'è la spiaggia di Lipsi città, che si chiama Lendou.

Trovi utile questa opinione?