Spiaggia di Kourion

 
3.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Kourion
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia di Kourion è situata circa 18 chilometri ad ovest di Lemesos, rinomata località balneare con una vita notturna particolarmente movimentata. Si tratta di una spiaggia di morbida sabbia dorata che si distende per chilometri presso la località omonima di Kourion, il più importante sito archeologico di Cipro assieme ad Amathous. Il mare è azzurro, limpido e con fondali digradanti, ideale per fare il bagno e nuotare. Lungo la spiaggia si trovano diversi servizi turistici, bar e ristoranti.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Natura e archeologia

Natura a 360 gradi, un po' selvaggia quasi se vogliamo, una spiaggia enorme, spesso battuta da forti venti, con mare ondoso e vivace, dominata sulla destra da una alta e bellissima scogliera a picco sulle acque.
La consiglio perchè qui è tutto immensità e spazi vastissimi.
Poca gente ma allo stesso tempo diversi servizi e comfort, a partire dall'area attrezzata (circa 8 euro lettini e ombrellone) per andare ai bagni pubblici. Nelle dirette vicinanze c'è inoltre un ristorante in particolare che ha piatti di pesce deliziosi. Purtroppo non ne ricordo il nome. Comunque un po' ovunque in zona si mangia bene a prezzi equi.
Per chi arrivasse col proprio ombrellone, consiglio il necessario per tenere tutto fermo, il vento spesso è forte.
Stare qui una giornata intera forse può stufare, ma credo che un po' tutti, chi prima chi dopo, associno i bagni a Kourion alla visita del sito archeologico omonimo.
Noi avevamo la nostra auto, ma ci sono diversi autobus che fermano proprio vicino alla spiaggia, provenienti da Lemesos (o Limassol insomma), che dista circa una ventina di chilometri.
Dietro alla spiaggia c'è un ampio parcheggio gratuito, che non guasta.
La spiaggia è di sabbia e ciottoli e in bassa stagione è praticamente deserta, mentre ad agosto può rappresentare un'oasi di pace lontano dalla ressa delle altre spiagge (sicuramente più belle, ci mancherebbe).
Noi è anni che frequentiamo Creta, e qui siamo sempre ritornati con piacere.
Per chi ha bambini è l'ideale, è vero che il mare ogni tanto è increspato, ma i fondali sono bassi e l'acqua è limpida.
Poi per chi praticasse sport acquatici, visto il vento, c'è proprio da passarsi via. Non a caso chi fa windsurf è un abituè. E' bello anche solo guardarli..
Ciliegina sulla torta: spiaggia baciata dal sole tutto il giorno e tramonti meravigliosi.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge