Spiaggia Capitiello di Massa Lubrense

Spiaggia Capitiello di Massa Lubrense

 
3.5 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Capitiello di Massa Lubrense
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
Provincia
La Spiaggia di Capitiello è situata a Marina di Ieranto non lontano dal comune di Massa Lubrense, incastonata in un bellissimo tratto di costa sorrentina all'interno dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella, nella baia di Ieranto. Si tratta di una piccola e splendida caletta di sabbia chiara a grani medi, vergine e selvaggia, sovrastata e circondata da aspre scogliere rocciose e da cui si gode di un suggestivo scorcio sui faraglioni di Capri. Raggiungerla è altrettanto emozionante, con una passeggiata di circa 40 minuti lungo un sentiero tra cespugli di macchia mediterranea che parte dalla piazzetta di Nerano. Attraverso paesaggi e viste uniche, si scende infine alla spiaggia tramite un'antica scala in gradoni. Il mare è bellissimo, turchese, cristallino e trasparente, con fondali rocciosi e ricchi di fauna marina, ideale per gli amanti del nuoto e dello snorkeling, facendo attenzione all'ingresso in acqua. Per raggiungere la spiaggia è necessario uscire dall'autostrada Napoli - Salerno all'altezza di Castellammare e seguire poi le indicazioni in direzione Sorrento, parcheggiando poi l'auto nei pressi di Nerano.

Recensione Utenti

3 recensioni

 
(1)
4 stelle
 
(0)
 
(2)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.5
 
5.0  (3)
 
3.7  (3)
 
3.0  (3)
 
2.3  (3)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Un sogno ad occhi aperti

Impossibile descriverla e impossibile non vederla se si visita la costiera amalfitana. Nascosta e selvaggia, vi sembrerà di vivere in un sogno. E' in un'area marina protetta ed il mare è di un blu intenso tipico "caprese". La baia si insinua nel promontorio ampio in un paesaggio suggestivo dove la leggenda delle sirene e il fascino di capri fanno veramente sognare. E' un posto assolutamente selvaggio, adatto a giovani ed escursionisti. Pera raggiungerlo bisogna fare del trekking ma il paesaggio che si osserverà sarà unico. Raggiungibile pure con barchetta da marina del Cantone, ma non sarà lo stesso... La Spiaggetta di Capitello è davvero molto stretta, e si affolla subito meglio optare per la piattaforma da cui godere di una posizione isolata e tranquilla dove sarà impossibile non tuffarsi! Essendo area protetta, è priva di servizi ma la mancanza di ciò regalerà un mare cristallino in una cornice mozzafiato!... ASSOLUTAMENTE DA VISITARE.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Mare stupendo

Ci sono stato, arrivandoci dal sentiero, passeggiata magnifica con panorama veramente da mozzare il fiato.
La rifarei ancora se valesse la pena il risulato finale: mare stupendo ma spiaggia sporchissima, con bagnanti caciaroni, tutti giunti con la "barchetta", dalla quale hanno scaricato di tutto (timballi di maccheroni, parmigiane di melanzane e quant'altro ben di dio), impossessandosi di oltre metà della spiaggia, già di per se piccola, facendo caos a più non posso.
Sarà capitato solo a me???

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

spiaggia stupenda

il paesaggio dal sentiero è sicuramente emozionante e mozzafiato, ma il sentiero è altrettanto scomodo e impervio... consiglio vivamente di prendere la barchetta comodamente dal porticciolo di nerano, circa 2 km più giù della piazzetta e con soli 10 euro andare e venire comodamente dalla spiaggia in barchetta... credetemi il sentiero non lo rifarò mai più! soffro il mal di mare ma un giretto in barca di 5 minuti è davvero comodissimo... la spiaggia ed il maare sono incantevoli, vale davvero la pena. ciaooooo

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge