Spiaggia Acqua Dolce Monte Argentario

Spiaggia Acqua Dolce Monte Argentario

 
3.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Acqua Dolce Monte Argentario.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
Provincia
La Spiaggia Acqua Dolce si distende sul versante orientale del promontorio di Monte Argentario. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia mista a piccoli ciottoli orlata da scogliere rocciose e bagnata da un mare cristallino e trasparente, con fondali che digradano abbastanza dolcemente verso il largo. Alle estremità dell'arenile è piacevole fare snorkeling. La spiaggia è completamente libera e priva di servizi, quindi è consigliabile arrivarvi muniti dei beni necessari. Per raggiungerla, lasciando l'auto sulla via panoramica, si deve intraprendere un sentiero pedonale che parte dall'Hotel Il Pellicano.

Mappa

Alterna origine/destinazione

Latitudine 42.37579 - Longitudine 11.18876

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Mare molto bello, il resto meno...

Sinceramente questa caletta, davvero molto molto piccola, non è il massimo. Ha un arenile minuscolo punteggiato da enormi sassi che la rendono "inutilizzabile" per metà. I restanti spazi, alcuni sabbiosi, altri di ciottoli bianchi e piatti, vengono ovviamente impiegati per piazzare i lettini e gli ombrelloni - che volendo si possono noleggiare.
Inoltre la spiaggia è in una posizione tale che è per diverse ore all'ombra; praticamente a fine luglio alle 17.00 il sole era già tramontato, mentre a fine agosto sparisce già verso le 16.00/16.30.
Inutile dire che è bene arrivare di mattina presto per prendersi un buon posto, se mai voleste passarci tutta la giornata. Altrimenti consiglio di venirci, sedersi o piazzarsi alla bene e meglio e fare qualche bel tuffo. Tuffi che sono il divertimento dei ragazzi, dato che ad una estremità in mare ci sono questi grossi scogli oramai base di tuffi a bomba e quant'altro!
E' presente un grazioso chioschetto nel caso vogliate mangiare un boccone (snack) o bere qualcosa.
Quando siamo arrivati noi (fine luglio) c'era davvero un sacco di gente. Quel che mi sento di dire, al di là delle dimensioni della spiaggia, è che non è nemmeno particolarmente suggestiva... Infatti non ci siamo più tornati.
Il mare è molto bello e limpido, ed è anche ricco di pesci (consiglio assolutamente la maschera); attenzione solo al fatto che i fondali diventano profondi abbastanza velocemente.
La spiaggia è facile da raggiungere ed ha un comodo parcheggio. Si trova praticamente di poco a nord rispetto all'Hotel Il Pellicano e, una volta lasciata la macchina, bisogna camminare un quarto d'ora circa su un sentiero a tratti un po' accidentato ma fattibile.
La consiglio magari in barca, dove godere del suo bel mare. Via terra anche no... Oppure sì, ma solo fuori stagione.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge